Home » Fantacalcio News » Fiorentina, c’è lesione per Gudmundsson: i tempi di recupero e quante partite salta

Fiorentina, c’è lesione per Gudmundsson: i tempi di recupero e quante partite salta

Lesione muscolare per Gudmundsson: i tempi di recupero

Lesione muscolare per Gudmundsson: i tempi di recupero (imago)

Gli esami a cui si è sottoposto Albert Gudmundsson in mattinata hanno evidenziato una lesione di I/II grado: i tempi di recupero.

Una pessima notizia per la Raffaele Palladino e per tutta la Fiorentina. Gli esami ai quali si è sottoposto quest’oggi Albert Gudmundsson hanno infatti evidenziato un lesione muscolare.

Infortunatosi nel corso della gara vinta per 6-0 contro il Lecce (così come Kean), l’attaccante islandese in mattinata ha svolto nuovi accertamenti che non hanno dato buone notizie.

Gudmundsson infatti ha riportato la lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra.

Nel comunicato ufficiale diramato dalla Fiorentina non vengono specificai i tempi di recupero, ma si tratta di un infortunio che costringerà l’attaccante islandese a saltare diverse partite.

Lesione per Gudmundsson

Albert Gudmundsson ha dunque riportato una lesione muscolare: come si legge nel comunicato diramato dalla Fiorentina, il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico.

“ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la gara con il Lecce di domenica 20 ottobre. Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola“.

Lesione muscolare per Gudmundsson: i tempi di recupero
Lesione muscolare per Gudmundsson: i tempi di recupero

Quando torna Gudmundsson e quante partite salta

La Fiorentina non ha specificato i tempi di recupero, ma per infortuni  di questo tipo in genere sono necessarie almeno tre settimane di stop.

Se così sarà, allora Gudmundsson salterà sicuramente le gare di campionato contro Roma, Genoa, Torino, e Verona; oltre a quella di Conference League contro l’Apoel. L’islandese potrebbe (se tutto andrà per il verso giusto) tornare dopo la sosta, dunque per la sfida di campionato contro il Como in programma il 24 novembre.