Fiorentina, infortunio per Gudmundsson: le sue condizioni
Durante la sfida tra Lecce e Fiorentina, Palladino costretto al cambio forzato per l’infortunio di Gudmundsson
Brutte notizie in casa Fiorentina. Durante la sfida contro il Lecce, valida per l’ottava giornata di Serie A, Gudmundsson è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio.
Al minuto 8′ del primo tempo, il giocatore viola si è dovuto arrendere e di conseguenza abbandonare anticipatamente il terreno di gioco. Al suo posto, Palladino ha deciso di inserire Beltran mantenendo l’assetto della Fiorentina.
Dalla dinamica dell’infortunio sembra un problema abbastanza grave per il fantasista viola: il calciatore infatti si è fermato da solo dopo aver sentito tirare la coscia.
Nelle prossime ore si prevedono aggiornamenti che permetteranno di esaminare più approfonditamente l’accaduto e di stimare con maggiore accuratezza i tempi di recupero del giocatore, in attesa di ulteriori accertamenti medici.
I numeri di Guðmundsson
Già assente nelle prime quattro giornate di campionato, il fantasista islandese era rientrato da appena tre giornate a disposizione di Palladino. In queste 3 presenze, Guðmundsson si era reso protagonista di altrettante reti: 2 su rigore contro la Lazio al debutto in maglia viola, ed una con un bel destro da fuori aria nell’ultima sfida casalinga contro il Milan.
Con i suoi gol, l’ex Genoa ha permesso agli uomini di Palladino di conquistare due vittorie pesantissime contro squadre sulle carta superiori ai viola. Conquistando 6 dei 10 punti totalizzati sin qui. La sua assenza priva la Fiorentina di un giocatore decisivo in zona gol, lo scorso anno 14 reti con la maglia del Genoa , in un momento dove i compagni di reparto sembrano davvero faticare nel trovare la rete. Sin qui, infatti, ad eccezione di Kean, nessun attaccante viola è riuscito a timbrare il tabellino dei marcatori.
I prossimi impegni della Fiorentina
L’infortunio di Guðmundsson capita in uno dei peggiori momenti della stagione. Infatti, sino alla prossima sosta nazionali prevista per il weekend del 16/17 novembre, gli uomini di Palladino saranno impegnati in un tour de force con 7 partite in 21 giorni.
Il calendario, inoltre, vedrà i violi impegnati in 5 trasferte su i 7 match previsti. Infatti, dopo la trasferta di Lecce, gli uomini di Palladino saranno impegnati nelle trasferte di: St. Gallen, Genoa, Torino e Apoel. Mentre ospiteranno al Franchi solamente Roma ed Hellas Verona.