Home » Fantacalcio News » Community Shield, Guardiola: “Tre finali perse di fila? Sì, perché abbiamo vinto la Premier League”

Community Shield, Guardiola: “Tre finali perse di fila? Sì, perché abbiamo vinto la Premier League”

Il Manchester City di Pep Guardiola ha perso, per la terza volta consecutiva, il Community Shield. I Citizens erano in vantaggio fino al 101′ grazie al gol di Cole Palmer ma sul tiro di Trossard con la deviazione di Akanji è arrivato il gol del pareggio. La partita, tutto sommato, è stata equilibrata. Nel primo tempo ha giocato più il City ma ha avuto diverse occasioni l’Arsenal. Havertz, infatti, non le ha sfruttate facendosi parare da Ortega in due casi. Nel secondo tempo, poi, è stato il turno di Ramsdale che ha fermato prima Foden e poi Rodri per il mancato raddoppio. Pep Guardiola, poi, dopo la sconfitta ai rigori del suo Manchester City, ha parlato in conferenza stampa.

Manchester City, la conferenza di Guardiola

Gli errori di Rodri e De Bruyne sono stati decisivi ai rigori (4-1 Arsenal). “Siamo delusi ma è il calcio. Negli ultimi 20 minuti del primo tempo hanno fatto meglio loro, nel secondo tempo molto meglio noi”.

Sulle tre finali perse negli ultimi tre anni (Leicester, Liverpool e Arsenal) ha detto: “Abbiamo perso tre finali di fila! Abbiamo perso tre Community Shield di fila. Sapete perché? Perché abbiamo vinto la Premier League”.

Guardiola Manchester City

Noi abbiamo fatto qualcosa di eccezionale – ha aggiunto – come fare il Triplete“. Risposta pungente, quindi, dell’ex allenatore del Bayern Monaco. Poi ha anche parlato della partita e del recupero lunghissimo concesso.

guardiola manchester city

“Non mi sembrava una partita da 8 minuti di recupero. Ormai però chi lo dà non si confronta con allenatori e giocatori. Se li dessero anche per i gol, si giocherebbe fino alle 9 di mattina. Ora le partite saranno di 100 minuti”, ha concluso l’allenatore spagnolo. L’11 agosto, inoltre, ci sarà l’esordio in Premier League dei Citizens contro il Burnley.