Pep Guardiola è tornato a parlare della finale di Champions League vinta dal suo Manchester City contro l’Inter di Simone Inzaghi all’Ataturk Stadium di Istanbul. L’allenatore ha commentato in particolare l’errore di Lukaku. – Leggi qui “City, Guardiola rinuncia al bonus Champions e lo lascia ai dipendenti”
L’allenatore dei Citizens, infatti, ha parlato in conferenza stampa per la Legends Trophy di golf ma toccando temi riguardanti soprattutto il pallone. Il 10 giugno i Citizens hanno sollevato la prima Champions League della loro storia grazie alla rete di Rodri al 68′.
I nerazzurri, però, sono uscito dall’ultimo atto a testa alta, mettendo a dura prove più volte la difesa inglese ed Ederson: prima con la traversa colpita da Dimarco e poi con l’errore di Lukaku che di testa non è riuscito ad angolare abbastanza per trovare la rete.
Proprio sull’occasione mancata dall’attaccante di proprietà del Chelsea è tornato Guardiola: “Per un club che non aveva mai raggiunto un trofeo, il primo è sempre il più difficile. Sto facendo bene. Ormai è passata una settimana. Ora penso al futuro. Io sono campione d’Europa perché un giocatore ha fallito a tre metri dal portiere…a tre metri dal portiere”.