Guardiola sottolinea l’errore di Lukaku: “Io campione perché ha sbagliato da tre metri”
Pep Guardiola è tornato a parlare della finale di Champions League vinta dal suo Manchester City contro l’Inter di Simone Inzaghi all’Ataturk Stadium di Istanbul. L’allenatore ha commentato in particolare l’errore di Lukaku. – Leggi qui “City, Guardiola rinuncia al bonus Champions e lo lascia ai dipendenti”
Le parole di Guardiola sull’errore di Lukaku in finale di Champions
L’allenatore dei Citizens, infatti, ha parlato in conferenza stampa per la Legends Trophy di golf ma toccando temi riguardanti soprattutto il pallone. Il 10 giugno i Citizens hanno sollevato la prima Champions League della loro storia grazie alla rete di Rodri al 68′.
I nerazzurri, però, sono uscito dall’ultimo atto a testa alta, mettendo a dura prove più volte la difesa inglese ed Ederson: prima con la traversa colpita da Dimarco e poi con l’errore di Lukaku che di testa non è riuscito ad angolare abbastanza per trovare la rete.
Proprio sull’occasione mancata dall’attaccante di proprietà del Chelsea è tornato Guardiola: “Per un club che non aveva mai raggiunto un trofeo, il primo è sempre il più difficile. Sto facendo bene. Ormai è passata una settimana. Ora penso al futuro. Io sono campione d’Europa perché un giocatore ha fallito a tre metri dal portiere…a tre metri dal portiere”.