Pep Guardiola è entrato nella storia del Manchester City e della storia del calcio: con i Citizens è stato il primo allenatore nella storia a sollevare con la Champions League e anche l’unico a compiere il Triplete per due volte, con Barcellona e appunto il City. Una vittoria che avrebbe fruttato al tecnico spagnolo un bonus economico. La somma, però, sarebbe stata regalata da Guardiola a tutti i dipendenti del club.
Secondo quanto riporta il Daily Mail, infatti, l’ex Bayern Monaco avrebbe lasciato ai dipendenti della società inglese tutto il bonus Champions. Dai collaboratori fino agli addetti alla sicurezza ma anche i cuochi e le receptionist.
Per Guardiola, quella con il Manchester City è stata la terza “coppa dalle grandi orecchie” sollevata al cielo dopo quelle del 2009 e del 2011 con il Barcellona. Una stagione perfetta che si è chiusa con il “Treble” dopo la vittoria della Premier League e della FA Cup.
Un traguardo straordinario a cui tutti i dipendenti della società hanno partecipato, anche se indirettamente: dopo il gol decisivo di Rodri nella finale contro l’Inter, dunque, Guardiola ha deciso di rinunciare al premio economico di circa 880mila euro, accordato con la società nel caso di vittoria della Champions, e lo ha lasciato dividere tra tutti i dipendenti del City.