Griezmann e l’incredibile coincidenza dell’8 aprile
Un palmares spesso sottovalutato quello di Antoine Griezmann, dal Mondiale del 2018 e la Nations League del 2021 con la Francia. La sua vita calcistica all’insegna della Liga spagnola, divisa tra Real Sociedad, Barcellona e Atletico Madrid, squadra in cui milita tutt’ora. Le soddisfazioni europee con le vittorie di Europa League e Supercoppa UEFA. Tra tutti questi riconoscimenti siamo quasi certi di conoscere quali siano per lui i 3 più importanti, i suoi figli: Mia, Amaro e Alba.
Griezmann e l’8 aprile, una coincidenza proficua
Sulla maglia indossa il numero 7, ma la sua storia d’amore con l’8, più precisamente quello di aprile, sembra indicare un numero fortunato diverso per l’attaccante francese. Una coincidenza accompagna Griezmann dall’anno di nascita della sua prima figlia. L’8 aprile del 2016 viene alla luce la piccola Mia. Un anno dopo, per celebrare al meglio il compleanno della bambina, papà Griezmann segna e regala il pareggio contro i rivali del Real Madrid.
I corsi e ricorsi della storia ci insegnano però che, prima o poi, tutto torna a ripetersi. Passa un altro anno e, l’8 aprile del 2018, Griezmann ancora una volta torna a segnare al Real. Anche in questa occasione il risultato finale è 1-1, il suo gol regala nuovamente il pareggio ai Colchoneros. Quasi come in un loop la vita di Antoine sembra ripetersi, stesse condizioni, stesso risultato e stessi protagonisti.
Seguendo un antico detto potremmo già dire che 3 indizi fanno una prova, la nascita della figlia e i 2 gol sembrano dimostrare qualcosa. Come se non bastasse, però, l’8 aprile torna nuovamente protagonista nella vita dell’attaccante. A distanza di un anno dal secondo gol al Real, nel 2019, nasce il secondo figlio: Amaro. Dopo un periodo di riposo, anche le coincidenze ne hanno bisogno, nel 2021 nasce la terza figlia di Griezmann: Alba. In che giorno ? Ovviamente l‘8 aprile.