Durante la notte tra il 27 e il 28 agosto, in Brasile, è avvenuto un particolare episodio che ha visto coinvolto in prima persona Luis Suarez. A mezzanotte è iniziata la partita tra Gremio e Cruzeiro, gara valevole per la 21ª giornata del Brasileiro Serie A. La partita è terminata 3-0 per i padroni di casa, a segno anche il Pistolero Suarez, autore della rete che ha sbloccato il match. Allo scadere del primo tempo, però, gli occhi degli spettatori sono piombati su un episodio che ha visto coinvolti l’attaccante ex Barcellona e Marlon: quest’ultimo ha lanciato via la scarpa di Suarez mentre lui era a terra.
Dopo essere passato per la seconda volta in carriera al Nacional, dal 1 gennaio 2023 Suarez gioca in Brasile con il Gremio, squadra che attualmente si trova terza nel Brasileiro Serie A. Nella notte è andata in scena la partita tra la squadra dell’allenatore Renato Gaucho e il Cruzeiro, che attualmente si trova al dodicesimo posto in classifica. La partita è terminata con un tris di Suarez e compagni, ma al termine del primo tempo c’è stato un episodio molto bizzarro tra due giocatori.
I protagonisti sono Marlon e Suarez. Il difensore brasiliano, mentre l’attaccante uruguaiano si trovava a terra, gli è andato vicino, ha raccolto la scarpa che poco prima aveva perso e gliela ha lanciata via. In seguito a questa azione l’arbitro Marcelo De Lima Henrique ha deciso di ammonire Marlon.
Nel campionato in corso, l’ex Atletico Madrid ha giocato 16 partite su 20, tutte da titolare. Il Pistolero, inoltre, ha partecipato a 10 gol totali: 5 reti e 5 assist serviti. Considerando invece tutte le competizioni, le marcature realizzate con la maglia del Gremio salgono a quota 14 in 36 partite disputate.