Il Gran Galà del Calcio AIC 2022 è alle porte. Conosceremo a breve la top 11 ideale della Serie A, il calciatore dell’anno, oltre ai premi al migliore allenatore, miglior arbitro, migliore società e miglior giovane di Serie B. Il tutto, con riferimento alla stagione 2021/22.
Il Gran Galà del Calcio AIC 2022 si svolgerà lunedì 17 ottobre a partire dalle ore 20:00 a Rho Fiera, alle porte di Milano, in contemporanea con la cerimonia del Pallone d’Oro (qua tutte le informazioni). L’edizione 2022 della cerimonia vede giocatori del Milan favoriti per la vittoria di molti trofei, in virtù del campionato vinto. Da Pioli, favorito per il premio di miglior allenatore, a Leao, che potrebbe essere premiato dall’AIC come miglior giocatore della scorsa stagione.
Portieri: Handanovic (Inter), Maignan (Milan), Vicario (Empoli).
Difensori: Bremer (Torino), Cuadrado (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Tomori (Milan), Theo Hernandez (Milan), Dumfries (Inter), Skriniar (Inter), Koulibaly (Napoli)
Centrocampisti: Barella (Inter), Milinkovic-Savic (Lazio), Calhanoglu (Inter), Brozovic (Inter), Tonali (Milan), Perisic (Inter), Kessie (Milan), Pellegrini (Roma).
Attaccanti: Dybala (Juventus), Vlahovic (Fiorentina/Juventus), Osimhen (Napoli), Leao (Milan), Lautaro Martinez (Inter), Immobile (Lazio).
MIGLIOR ALLENATORE: Inzaghi (Inter), Pioli (Milan), Mourinho (Roma).
MIGLIORE SOCIETÀ: Inter, Milan, Roma.
MIGLIOR ARBITRO: Doveri, Mariani, Orsato.
MIGLIOR GIOVANE SERIE B: Gatti (Frosinone), Carnesecchi (Cremonese), Zerbin (Frosinone).
Il Gran Galà del Calcio AIC sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport, sul canale Sky Sport 24 (numero 200) e su Sky Sport Calcio. Per quel che riguarda lo streaming, questo sarà offerto da SkyGo e NowTv.