Home » Fantacalcio News » Spezia, Gotti: “3 punti importanti, Nzola è un vero leader”

Spezia, Gotti: “3 punti importanti, Nzola è un vero leader”

Gotti Spezia

È da poco terminato il derby ligure, allo stadio Picco, tra lo Spezia e la Sampdoria. Un avvio di match decisamente scoppiettante. Dopo soli 11 minuti Abdelhamid Sabiri ha trovato la sua prima rete in questa Serie A. Nemmeno il tempo di esultare, però, che lo Spezia ha pareggiato il punteggio circa un minuto dopo, grazie all’autogol di Murillo. Nella ripresa è bastato il gol Nzola per regalare il derby ligure ai bianconeri, su assist vincente di Holm. Al termine della sfida tra Spezia e Sampdoria ha rilasciato la classica intervista post partita l’allenatore spezzino Luca Gotti, ai microfoni di DAZN.

Le parole di Gotti nell’intervista post Spezia-Sampdoria

SULLA PARTITA: “Sono molto contento. Tutte le partite sono difficili, importanti, ma ci sono i momenti. Oggi prima della sosta era uno spartiacque importanti. Sono tre punti che arrivano in un momento importante”.

SUL PUBBLICO E IL RENDIMENTO CASALINGO: “Abbiamo fatto punti solo in casa, è vero, ma abbiamo anche affrontato in trasferta Inter, Juventus e Napoli… E la prossima è la Lazio. La partita che abbiamo sbagliato è l’Inter, sulle prestazioni di Torino e Napoli non posso dire niente a questi ragazzi. Sono contento che siano stati premiati con la vittoria“.

gotti allenatore

SULLA REAZIONE DOPO IL GOL DI SABIRI: “Quando succedono cose del genere c’è sempre anche un pizzico di fortuna per rimettere subito la partita in piedi. Ma è una fortuna che spesso ci andiamo a creare. È già la terza volta che andiamo sotto in casa e riusciamo a recuperare, è un segnale“.

SU NZOLA: “Il suo atteggiamento, al di là del gol, è stato ottimo. Ha attaccato e difeso per 90 minuti con personalità e, aggiungerei, leadership“.

Nzola Spezia

SULLA STRETTA DI MANO AI GIOCATORI DOPO IL CAMBIO: Mi piace che ci sia questo contatto. Poi cerco di leggere la situazione, a volte non lo faccio o li abbraccio”.

SUGLI OBIETTIVI: Dobbiamo migliorare. Nascondere i nostri limiti, superarli e rinforzare le nostre qualità”.