A una settimana esatta dall’inizio della Serie A 2022/23, Gotti, nuovo allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di Coppa Italia contro il Como, in programma domani. L’ex Udinese ha dato indicazioni importanti sui singoli e, dunque, in ottica fantacalcio. Da Nzola a Gyasi, passando per Maggiore: le parole di Luca Gotti nel corso della conferenza stampa odierna.
Gotti ha dato importanti informazioni sul modulo e sui ruoli dei giocatori per la prossima stagione: “Un conto sono le idee che mi faccio io per le caratteristiche e potenzialità, un altro conto è il campo. Kiwior al centro della difesa, Agudelo da mezzala, che in Francia mi è piaciuto molto. Verde deve prendere l’abitudine con le nuove linee di gioco ma con le sue qualità non penso sia un problema”. L’ex allenatore dell’Udinese ha poi parlato dell’importanza di Gyasi che, nel nuovo Spezia, dovrebbe ricoprire il ruolo di esterno nella linea a cinque del centrocampo: “Non è solo l’aspetto del calciatore, ma la persona che ha un peso specifico grosso. Stiamo provando a vedere se riesce ad esprimere le sue potenzialità anche in compiti diversi da quelli che siamo abituati a vedere. Lui dà grande disponibilità“.
Successivamente Gotti si è soffermato sulle potenzialità e le qualità di Nzola: “Non ho difficoltà a dire che mi piace molto e credo che nemmeno lui sappia quanto sia forte”. Infine una parentesi sui possibili sviluppi in uscita in ottica calciomercato. “Se per Provedel c’è una situazione con incastri che potrebbero avere tempi più brevi, non è questo ad oggi il caso di Maggiore e mi sento di poter dire che, se non ci saranno novità, domani sarà in campo”.
Tutto pronto, dunque, per l’inizio della stagione 2022/23 dello Spezia. Prima dell’esordio in Serie A (in programma domenica 14 agosto contro l’Empoli), il club ligure dovrà affrontare il Como nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia.