L’Inter, vuole velocemente recuperare il ritmo perso nell’ultimo mese, in vista della volata finale per lo scudetto. Imprescindibile per gli ultimi mesi di campionato sarà il rendimento di Robin Gosens. Il laterale tedesco è arrivato dall’Atalanta nella finestra invernale ma, al momento, sta recuperando da un lungo infortunio alla coscia, sofferto già negli ultimi Europei, e riemerso ad inizio stagione.
Simone Inzaghi e il suo staff sperano di farlo aggregare al gruppo squadra per gli allenamenti di questa settimana, come riporta Tuttosport. Impossibile vederlo convocato per il prossimo weekend, ma si punta al match valevole per la 27esima giornata contro il Genoa per il suo debutto con la maglia nerazzurra.
L’obiettivo è averlo al 100% per il ritorno degli ottavi di Champions contro il Liverpool, sfruttando la sua velocità e tenacia per bloccare le avanzate di Salah e Arnold sulla fascia sinistra. Lo staff medico dell’Inter però procederà con la massima cautela, per non rischiare nuovi stop. Ricordiamo che l’ultima presenza di Gosens in campionato risale al 25 settembre 2021, proprio contro l’Inter.