Inter, Gosens: “Voglio diventare il titolare, non vedo l’ora di cominciare”
Robin Gosens è arrivato all’Inter lo scorso gennaio, ma nella passata stagione non ha trovato molto spazio. Le cause sono state gli infortuni e uno strabiliante Perisic, che è stato inamovibile nella formazione titolare. L’esterno croato, però, ha lasciato l’Inter per trasferirsi al Tottenham di Antonio Conte ed adesso per il tedesco l’obiettivo è quello di sostituirlo e non farlo rimpiangere. Ha esordito in maglia nerazzurra nel derby d’andata di Coppa Italia e ha segnato, poi, il suo primo gol in quello di ritorno. In Italia ha mostrato al mondo tutte le sue doti, qualità che gli hanno permesso di rientrare nella “Squadra dell’anno 2020″ al Gran Galà del calcio AIC.
Inter, le parole di Gosens
Intervistato sul portale tedesco RP, Gosens ha parlato dell’imminente campionato e sugli obiettivi da perseguire nel proprio futuro: “Devo mettermi in perfetta forma molto velocemente. Il C.T., Hans-Dieter Flick, mi ha spiegato che le chance di convocazione aumenteranno se giocherò regolarmente. Dipende solo da me. Il sogno è giocare il prossimo Mondiale. Ora voglio diventare il titolare dell’Inter, per questo io penso solo ad allenarmi intensamente. Non vedo l’ora di iniziare, dopo aver giocato poco lo scorso anno, voglio essere al top della forma sin da subito“.
In ottica fantacalcio
La scorsa stagione non è stata delle migliori per il giocatore. Infatti, a causa di un infortunio, è stato fuori dal campo e non ha potuto aiutare i propri compagni. In tutta l’annata ha fatto 13 partite in Serie A, segnando 1 gol e fornendo 2 assist, in Champions League 2 match e 1 gol ed in Coppa Italia è sceso in campo 2 volte, realizzando 1 gol. In ottica fantacalcio ha ottenuto una fantamedia pari a 6.36.
Per il prossimo anno sarà un acquisto molto appetibile per tutti. Con la partenza di Ivan Perisic il tedesco sarà probabilmente l’esterno titolare della squadra di mister Inzaghi. Nel corso del suo passato nell’Atalanta, agli ordini di mister Gasperini, il difensore ha regalato numerosi assist e goal. Durante la prima esperienza sulla panchina dell’Inter, il mister ex Lazio ha fatto vedere di apprezzare molto i giocatori di fascia di grande corsa e bravi nelle conclusioni a rete, caratteristiche che sono proprie di Gosens.