Fantacalcio News

Inter, Gosens è tornato: cambiano le gerarchie sulla fascia sinistra?

Dopo oltre quattro mesi, riecco Robin Gosens. Il tedesco si è rivisto in campo nel derby della Madonnina concluso a porte inviolate contro il Milan. Nuove alternative dunque sulla fascia sinistra per l’Inter di Simone Inzaghi. L’ex esterno dell’Atalanta prima di entrare a pieno regime nelle rotazioni del club nerazzurro dovrà ritrovare la sua forma migliore.

Gosens di nuovo in campo, cosa cambia nell’Inter con il suo recupero?

Diversi sono i quesiti che si pongono i tifosi nerazzuri su di lui. L’esterno tedesco ha ancora diverse partite per provare a dire la sua con l’Inter, in questo finale. Gosens rientra da una lesione al bicipite femorale, quindi ha bisogno di lavorare molto duramente per tornare ad avere una condizione fisica ottimale e contribuire alla causa della sua squadra.

Nelle prossime settimane, inizierà ad avere un po’ di minutaggio ma la concorrenza sulla fascia sinistra è agguerrita con Perisic, autore sin qui di una grande stagione anche se un po’ in calo come tutta la squadra nelle ultime uscite. Inizialmente, sarà lui l’inamovibile con Gosens che dovrà guadagnarsi il posto da titolare.

Le sue parole dopo l’esordio con l’Inter

Gosens ha commentato così, il suo esordio in nerazzurro, a Inter Tv: “Per me è una grande soddisfazione tornare in campo dopo 4 o 5 mesi. Con il Milan è stata una partita difficile, però c’è ancora il ritorno e proveremo a giocarcela”.

Sulle cose da migliorare: “Dovevamo sfruttare meglio gli spazi, ma contro un avversario così forte non è facile. Un po’ di stanchezza ci sta, ma abbiamo tenuto bene il campo. L’importante era non prendere gol, per non complicare il discorso qualificazione”.

A cura di Andrea Scozzafava

Published by
Redazione