Sampdoria-Inter ha chiuso questa 22a giornata di Serie A con un pareggio per 0-0. La squadra di Stankovic fa un piccolissimo passo verso la salvezza, visto che dista ancora 8 punti. Brutte notizie invece per Simone Inzaghi, che oltre ad andare a -15 dal Napoli e non allungare sulle inseguitrici per la Champions, nel corso della partita ha perso l’esterno Robin Gosens, che è stato costretto a lasciare il campo per via di un infortunio. Di seguito i dettagli dell’infortunio e le condizioni del tedesco.
Per la partita contro la Sampdoria Inzaghi aveva deciso di dare una chance a Robin Gosens, che da quando è arrivato nello scorso gennaio non ha fornito le prestazioni alle quali ci aveva abituato con la maglia dell’Atalanta ed è stato chiuso dalle prestazioni super di Perisic lo scorso anno e di Dimarco nel corso di questa stagione. Oltre a lui si era rivisto De Vrij in difesa con il riposo di Bastoni e il ritorno da titolare in campionato di Romelu Lukaku.
Robin Gosens è stato sostituito al termine del primo tempo per via di un affaticamento agli adduttori. Al suo posto è entrato il collega di reparto Federico Dimarco, che ha preso il suo posto sulla fascia sinistra dell’Inter.
In questa stagione Gosens ha totalizzato 18 presenze, di cui solamente due, compreso stasera, da titolare. In questi 12 mesi da nerazzurro in Serie A l’esterno tedesco ha totalizzato un solo gol, realizzato nel 6-1 interno contro il Bologna. Certamente non i numeri ai quali ci aveva abituato con la maglia degli altri nerazzurri, l’Atalanta. Sotto la guida di Gasperini Gosens in Serie A aveva infatti realizzato la bellezza di 25 reti in 121 presenze.