Fantacalcio News

Torino, incontro per Gollini: come gestirlo al Fantacalcio

Il Torino è molto attivo in chiave calciomercato e non si ferma all’acquisto di Pellegri, ma si muove anche per un nuovo portiere e nella giornata di oggi, giovedì 30 giugno, ha incontrato gli agenti di Pierluigi Gollini.

Calciomercato Torino, incontro positivo per Gollini

Il Torino cerca un nuovo portiere e ha messo gli occhi su Pierluigi Gollini che è tornato all’Atalanta dopo la stagione in prestito al Tottenham. Nella giornata di oggi la dirigenza granata ha incontrato gli agenti del portiere classe ’95 che hanno avuto un dialogo anche con la dirigenza della Fiorentina.

Il Torino deve superare la concorrenza della Viola, soprattutto perché Vanja Milinkovic-Savic sembra destinato a partire. Per il portiere serbo la pista più calda è quella che porta al Brentford ma proprio la Fiorentina lo sta monitorando. L’incontro tra il Torino e gli agenti di Gollini è stato positivo e i granata hanno intenzione di portare avanti la trattativa, cercando di aggirare l’ostacolo Fiorentina.

Come cambierebbero i granata con Gollini

Gollini arriva da una stagione non troppo positiva col Tottenham. La sua seconda avventura in Premier League (la prima nel 2016 con l’Aston Villa) non è stata certo fortunata, come dimostrano le 8 presenze tra Conference League, FA Cup e Carabao Cup (nessuna presenza in Premier). Il portiere dell’Atalanta ha subito la concorrenza di un veterano come Lloris. Di recente, però, ha sottolineato come l’anno a Londra sia stato formativo per la sua crescita.

Negli anni in Serie A, però, Gollini ha dimostrato di avere qualità importanti. Nella stagione 2020-21 con l’Atalanta (l’ultima in Serie A) ha collezionato 25 presenze, subendo 26 gol e parando 2 rigori (5.26 di fantamedia). Adesso potrebbe tornare ad essere protagonista da titolare in una squadra ambiziosa come il Torino. Per Ivan Juric potrebbe diventare un giocatore molto funzionale alla sua visione calcistica, vista la sua buona propensione anche con i piedi. Sia che dovesse vestire la maglia granata che quella della Fiorentina, Gollini tornerebbe ad essere una scelta di assoluto livello al fantacalcio.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione