Una buona notizia per il Napoli di Rudi Garcia. L’allenatore francese, infatti, ha ritrovato Pierluigi Gollini, come indicato nel report dell’allenamento odierno. Il portiere era out da più di un mese per un infortunio alla mano. Ancora a parte, invece, il difensore brasiliano Juan Jesus.
Questo il report ufficiale del club azzurro: “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il campionato riprenderà sabato 21 ottobre con Verona-Napoli in programma allo Stadio Bentegodi alle ore 15 per la nona giornata di Serie A. La squadra, sul campo 3, ha svolto allenamento congiunto con la Primavera seguito da partita finale. Chiusura di sessione con mini partitina 5 contro 5. Juan Jesus ha svolto parte di lavoro con il gruppo e parte personalizzato. Gollini ha svolto allenamento completo con la squadra. Il Presidente De Laurentis ha assistito all’intera seduta. La ripresa della preparazione è fissata per lunedì.
Il reintegro in rosa di Gollini potrebbe portare beneificio anche a Meret, fin qui adoperato in tutte le partite disputate dagli azzurri. Soprattutto in queste ultime uscite, il portiere titolare del Napoli è parso stanco e a volte disattento. Il suo inizio di stagione non è stato fin qui positivo, dato che in 8 presenze in Serie A ha subito 9 gol e mantenuto “solo” 3 volte la porta inviolata. Per questo motivo il rinnovato ballottaggio tra i pali, soprattutto negli allenamenti, potrebbe sortire un buon effetto tra le fila dei campioni d’Italia.
Oltre a questo, riavere Gollini tra le possibili scelte di formazione è comunque un vantaggio per Rudi Garcia e il suo Napoli. L’anno scorso, quando sulla panchina degli azzurri siedeva Spalletti, il portiere classe ’95 è partito titolare in 4 match di Serie A, collezionando ben 2 clean sheet contro Fiorentina e Atalanta.