Fiorentina, infortunio per Gollini: le sue condizioni
Brutte notizie per la Fiorentina e per Vincenzo Italiano: Pierluigi Gollini ha rimediato un infortunio in seguito alla partita di Conference League contro il Basaksehir. L’estremo difensore della squadra toscana, protagonista in negativo per via di un grave errore, ha infatti accusato un problema al ginocchio. Di seguito il comunicato del club viola sulle condizioni del portiere ex Atalanta.
Fiorentina, le condizioni di Gollini: i tempi di recupero dall’infortunio
Dopo il match di Conference League perso 3-0 in casa del Basaksehir, la Fiorentina ha pubblicato sul suo sito ufficiale il report medico circa le condizioni di Gollini: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Pierluigi Gollini non sarà disponibile per la gara di domani a causa di un trauma contusivo al ginocchio occorso durante la gara di Conference League dello scorso giovedì”.
Pierluigi Gollini non sarà quindi disponibile per la partita della Fiorentina contro l’Hellas Verona, in programma domenica 18 settembre alle ore 15:00. Spazio dunque per Pietro Terracciano tra i pali.
Il classe 1990 era il titolarissimo portiere dei Viola nella scorsa stagione, essendos sceso in campo per ben 32 partite su 38. Quest’anno invece si sta alternando equamente con il nuovo acquisto Gollini: entrambi hanno infatti partecipato a 3 delle 6 partite fin qui giocate.
Le condizioni del portiere ex Atalanta e Tottenham verranno rivalutate dopo la partita contro la squadra allenata da Gabriele Cioffi. Per recuperare da un trauma contusivo al ginocchio servono dalle 2 alle 4 settimane di stop. Ma solo dopo ulteriori esami strumentali a cui si sottoporrà Gollini si capirà l’entità dell’infortunio e i conseguenti tempi di recupero.
La Fiorentina sta attraversando un periodo difficile. In Serie A il club toscano ha vinto solo una partita ed è attualmente in 14a posizione, fra Sassuolo e Lecce. Anche in Conference la stagione non è cominciata nel migliore dei modi, dato che i Viola sono ultimi nel Gruppo A con 1 solo punto.