Torino, gol di Singo o autogol Wisniewksi?
Nel corso del primo tempo tra Spezia e Torino la formazione granata è riuscita a portarsi in vantaggio al termine di un’azione particolarmente confusa, terminata con un tiro deviato. A chi è stato assegnata la rete: gol di Singo o autogol di Wisniewski?
Torino, gol di Singo o autogol Wisniewski?
Prima di capire a chi è stato assegnato il gol bisogna ricordare che è la Lega Serie A ad avere la decisione finale in questo genere di diatribe. Il regolamento dice che nel caso in cui il tiro sia già indirizzato verso la porta, la deviazione per quanto evidente non è influente.
Dopo aver inizialmente assegnato la rete a Singo, la Lega Serie A ha poi cambiato decisione dando invece autogol a Wisniewski. Evidentemente riguardando le immagini a rallentatore i tecnici del Lega Calcio hanno stabilito come il tiro dell’esterno ivoriano non fosse indirizzato verso la porta, con la deviazione del difensore polacco che è quindi determinante.
Pessime notizie al fantacalcio tanto per i fantallenatori di Singo quanto per quelli di Wisniewski. Il difensore del Torino non riceverà il +3, mentre per il difensore dello Spezia arriverà un pesante -2.
Torino, i numeri di Singo
Partito nella griglia dei difensori più appetibili all’asta di agosto, la stagione di Singo è stata piuttosto altalenante. I 3 gol e i 4 assist messi a segno nella stagione 2021/2022 promettevano una stagione brillante per il numero 17 granata. Dopo aver superato qualche difficoltà a inizio campionato, Singo è riuscito a tornare su livelli alti e confermarsi esterno destro titolare nel 3-4-2-1 di Juric.
Nella stagione 2022/2023 Singo ha messo a segno 3 reti e siglato un assist.