Gol di Pohjanpalo o di Nicolussi Caviglia? La decisione della Lega
Episodio controverso nel gol che ha aperto le marcature nella partita tra Venezia e Como: ecco la decisione della Lega
Una decisione che farà discutere i fantallenatori di Pohjanpalo e quelli di Nicolussi Caviglia per il gol del vantaggio del Venezia sul Como, che inizialmente aveva fatto saltare sul divano entrambe le fazioni.
Come accaduto nelle passate stagioni, la decisione finale viene presa in base alla dinamica del gol, cercando di coglierne tutti i dettagli per determinare il +3 per un giocatore piuttosto che per l’altro.
Sull’1-0 per il Venezia, il centrocampista si era reso protagonista di un tiro da fuori diretto verso la porta, la cui traiettoria però ha visto Pohjanpalo deviare il pallone involontariamente con il tacco, spiazzando Reina.
In un primo momento era stato assegnato difatti il +3 all’attaccante finlandese. La Lega però cambia la propria decisione: il gol è stato assegnato a Nicolussi Caviglia, +3 per il centrocampista che sale a quota 3 gol in campionato. Assist dunque per Zampano.
I numeri al Fantacalcio di Pohjanpalo e Nicolussi Caviglia
Concedendo il gol a Nicolussi Caviglia, è stata negata dunque a Pohjanpalo la possibilità di portare a cinque le marcature in questo campionato. Una prima parte di stagione positiva per il finlandese in ottica Fantacalcio: media voto sufficiente per lui, con una fantamedia leggermente inferiore a 7.
Un gol che invece per Nicolussi Caviglia vale il suo nuovo record personale, precedentemente fermo a 2 ai tempi del Sudtirol nella stagione 2022/2023. Un traguardo raggiunto grazie a un rendimento in costante crescita stagione dopo stagione, nonché un ampio miglioramento dal punto di vista tecnico.
I prossimi impegni del Venezia
Partite delicate attendono la compagine di Di Francesco da qui sino al termine del 2024. Tre gare che diranno molto su quello che sarà il prosieguo della stagione.
Il prossimo turno di campionato vedrà il Venezia sul campo della Juventus, per poi ospitare al Penzo il Cagliari in un delicato scontro salvezza. A chiudere il 2024, l’ostica trasferta sul campo del Napoli.