Gol Krstovic o autogol Coulibaly? La decisione della Lega
Caso controverso durante Lecce-Parma: al fantacalcio è gol di Krstovic o autogol di Coulibaly? Ecco cos’ha deciso la Lega Serie A
Minuto 57° della partita del sabato sera del 5° turno di Serie A. In questo preciso momento accade un episodio determinante sia per le dinamiche della gara, sia per quelle degli scontri al fantacalcio.
Sì perché, involato verso la porta di Zion Suzuki, Patrick Dorgu – già autore della rete del momentaneo 1-0 – viene atterrato fallosamente da Matteo Cancellieri al limite dell’area parmense.
L’arbitro Guida estrae allora il cartellino rosso diretto per espellere l’attaccante italiano, subentrato nel primo tempo al posto dell’infortunato Sohm. Così facendo, ristabilisce la parità numerica delle squadre, vista la precedente espulsione di Guilbert tra le fila dei salentini.
Proprio sul calcio di punizione causato da questo fallo, scaturisce una situazione controversa. Il classico caso di gol Lecce/autogol Parma che tanto incuriosisce i fantallenatori.
Fantacalcio | Lecce-Parma: gol a Krstovic o autogol di Coulibaly?
Nikola Krstovic si incarica di battere il piazzato e lo fa benissimo. Difatti il montenegrino batte il portiere avversario portando il punteggio sul 2-0 per la formazione salentina. Tuttavia, dal replay dell’azione, si vede una netta deviazione di Woyo Coulibaly che spiazza un po’ il compagno giapponese Suzuki.
A questo punto nasce il dubbio: si tratta di rete dell’attaccante o autorete del terzino? La risposta è presto detta: la traiettoria di calcio dell’attaccante è diretta verso l’interno dello specchio della porta, dunque la Lega Serie A ha assegnato il gol a Krstovic. I suoi fantallenatori possono così esultare per il +3 al fantacalcio. Pericolo scampato, invece, per chi ha schierato titolare il francese classe 1999: niente malus di 3 punti per lui.
I dati al Fantacalcio di Krstovic e Coulibaly
A proposito di fantacalcio, Nikola Krstovic ha dunque realizzato il secondo gol del proprio campionato. Si presentava alla sfida casalinga col Parma con uno score di 4 presenze da titolare, due 5, un 7 più gol, un 6.5 per un totale di 5.88 di MV e 6.62 di FMV.
4 partite a voto tutte disputate dal 1′ anche da parte di Wolo Coulibaly. Prima dell’inizio del 5° turno di campionato il terzino del Parma ha collezionato un 6, un 6.5, un altro 6 e un 5, per un totale di 5.88 di MV e FMV.