Home » Fantacalcio News » Gol Dybala o autogol Leali? La decisione della Lega
Gol Dybala o autogol Leali? La decisione della Lega

Dybala, attaccante Roma (credits: Domenico Bari)

Episodio controverso in Roma-Genoa per quanto riguarda il gol del 3-1 della squadra di casa

Al 73′ minuto di Roma-Genoa è arrivato il terzo gol della Roma di Claudio Ranieri. Il dubbio sulla paternità della rete è evidente: Gol di Dybala o Autogol di Leali?

Dopo l’avanzata di Manu Koné sulla sinistra, il pallone è stato scaricato al centro dell’area piccola e, il rimpallo tra Vasquez e Miretti ha messo in difficoltà Leali.

Il portiere in spaccata ha provato ad evitare il peggio ma nel tentativo di deviare la carambola, che non arrivava da nessuna conclusione dei giocatori della Roma, ha infilato il pallone nella propria porta.

Tentativo vano quello dell’argentino che di testa aveva appoggiato la palla in rete, probabilmente già entrata al momento del tocco. Andiamo a vedere cosa dice la Lega Serie A al termine del match.

Gol di Dybala o autogol di Leali: la decisione

La decisione momentanea è Autogol Leali, niente +3 dunque per Paulo Dybala.

La Lega ha assegnato l’autogol al portiere del Genoa, Nicola Leali, portatore di un -3 pesante ai suoi fantallenatori: dopo due clean sheet di fila, l’ex Juventus regala una brutta notizia nell’anticipo della 21ᵃ giornata.

Urlo strozzato per i fantallenatori di Paulo Dybala, che già stavano assaporando un +3 dopo l’assist per il gol di Stephan El Shaarawy. Gioia rimandata per l’argentino che sembra aver ritrovato un ritmo e una stabilità fisica degna dei tempi migliori (10ᵃ partita consecutiva da titolare).

Gol Dybala o autogol Leali? La decisione della Lega
Patrick Vieira, allenatore Genoa (imago)

La dinamica della rete

L’autogol è arrivato dopo la cavalcata di Koné sulla destra. Dopo il pallone messo in mezzo dall’ex Borussia Mönchengladbach, il rimpallo tra i giocatori del Genoa ha sfavorito l’intervento di Leali che ha tentato di evitare il gol d’istinto.

È stato autogol, io ho calciato ma secondo me è stato il portiere a metterla dentro“. Queste le parole di Paulo Dybala al termine della gara tra Roma e Genoa: una dichiarazione che attesta inconfutabilmente l’autogol di Leali.