Udinese-Napoli, gol di Neres o autogol di Giannetti? La decisione
Episodio dubbio durante il secondo tempo di Udinese-Napoli, spetterà alla Lega scegliere a chi assegnare il gol
Gol di Neres o autogol di Giannetti? Al 76′ di Udinese-Napoli, Neres ha portato in vantaggio gli azzurri con un tiro deviato dal difensore dell’Udinese Lautaro Giannetti.
L’ex Benfica, infatti, ci ha provato da dentro l’area di rigore con il destro: il tiro non sembrava irresistibile, ma un tocco di Giannetti ha messo fuori dai giochi il portiere bianconero Sava, rendendogli impossibile impedire l’1-2 del Napoli.
Il pallone, deviato da Giannetti, è finito alle spalle dell’estremo difensore dei friuliani, con il Napoli che è passato così in vantaggio al Bluenergy Stadium, prima che Zambo Anguissa chiudesse i giochi con la rete dell’1-3.
I fantallenatori sono tutti con il fiato sospeso ad attendere la decisione della Lega, scopriamo subito se i fantallenatori di Neres potranno esultare o no.
Gol Neres o autogol Giannetti: la decisione
Per il momento sembrerebbe che la Lega abbia assegnato l’autorete rete al giocatore dell’Udinese, Lautaro Giannetti, che sta portando così purtroppo un -3 i suoi fantallenatori.
Urlo di gioia strozzato in gola invece per i fantallenatori di David Neres, che avrebbero avuto un +3 al fantacalcio da parte dell’esterno del Napoli e che invece si trovano costretti ad attendere ancora. L’esterno brasiliano ha finora fatto soltanto 1 gol in campionato col Napoli, e risale al 4 ottobre quando gli azzurri hanno sconfitto 3-1 il Como di Cesc Fabregas.
Rischio di un cambio nella decisione?
La decisione per adesso è presa e certificata. Non è comunque detto che possa anche cambiare la situazione, anche in virtù di riprese televisive differenti in grado di assegnare la paternità del gol a David Neres.
La deviazione di Lautaro Giannetti è comunque evidente e questo resta l’unico dato di fatto indiscutibile. Oltre ovviamente al fatto che nulla cambierebbe nei confronti del portiere dell’Udinese Sava che riceverebbe il -1 in ogni caso.