Sassuolo-Juventus, gol di Laurienté o autogol di Szczesny? La decisione della Lega
Dopo la vittoria del Milan contro il Verona per 1-0, a scendere in campo è un’altra big di Serie A, la Juventus, impegnata contro il Sassuolo. Al tredicesimo minuto del match in scena al Mapei Stadium, i neroverdi sono andati in vantaggio grazie alla rete di Armand Laurienté. Il gol dell’esterno è arrivato, però, a seguito di un erroraccio di Szczesny. Per ora, comunque, la Lega non ha avuto dubbi sullo scegliere gol del francese o autogol del bianconero e ha assegnato la rete del momentaneo vantaggio del Sassuolo a Laurienté.
Gol-Autogol, la decisione
Durante il match Sassuolo-Juventus, valido per la 5ª giornata di Serie A, a portare momentaneamente in vantaggio la squadra di Alessio Dionisi è stato l’esterno francese Armand Laurentié. Tuttavia al momento del gol è sorto un dubbio: gol del giocatore neroverde o autogol di Szczesny. Il tiro, infatti, era indirizzato verso la porta, ma stato comunque decisivo il grave errore di Szczesny. Per adesso comunque la lega attribuisce il gol a Laurentié.
Il dubbio, poi, è venuto anche sulla rete della Juventus dell’1-1. In quel caso, però, Vina ha anticipato nettamente Weston Mckennie sul cross in mezzo di Federico Chiesa e, perciò, è stato attribuito l’autogol al terzino ex Roma.
I numeri di Laurentié in stagione
L’esterno francese di Alessio Dionisi in poco più di una stagione è diventato un punto fermo dell’11 titolare della formazione neroverdi. Infatti il giocatore arrivato la scorsa estate negli ultimi giorni di mercato, ha pian piano scalato le gerarchie conquistandosi un posto da titolare e diventando un pupillo di molti fantallenatori, data un’ottima passata stagione.
Per adesso, in queste prime uscite stagionali, il giocatore neroverde ha portato 1 assist, alla 3ª giornata e 1 gol, proprio in questo match contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Nelle prime 4 partite Armand Laurentié ha portato a casa una media voto del 6.25 e una fantamedia del 6.5.