Gol di Ndoye o autogol di Kristensen? La decisione della Lega
Episodio chiave intorno al minuto 50 di Bologna-Roma, sfida che classifica alla mano può essere considerata un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. I rossoblù si sono portati sul 2-0 nei minuti iniziali del secondo tempo, grazie ad una grande azione corale. Zirkzee ha allargato verso destra un pallone per Ferguson che ha poi crossato in mezzo, trovando Ndoye. Lo svizzero è stato però anticipato da Kristensen, che ha imbucato il pallone nella propria porta, ma con un dubbio. Gli appassionati e i fantallenatori, si chiedono allora se sia gol di Ndoye o autogol di Kristensen. La decisione ufficiale della Lega.
È autogol di Kristensen?
La Lega Serie A, in questo momento, ha assegnato autogol al difensore danese della Roma. In effetti il numero 43 ha anticipato lo svizzero del Bologna, colpendo però in maniera beffarda il pallone, che si è infilato in porta senza che Rui Patricio potesse farci nulla.
Sfortunato quindi Ndoye, che dovrà ancora aspettare per la prima rete con la maglia degli emiliani. L’ex Basilea ha fin qui messo a referto 14 partite, senza però mai trovare una rete. Il primo assist, invece, è arrivato proprio oggi, nel gol di Moro che ha aperto le danze dando il vantaggio alla squadra di Thiago Motta.
I rossoblù, vincendo oggi, darebbero un grosso segnale alla classifica e a tutte le big. Come detto, infatti, quello contro la Roma può essere considerato un vero e proprio scontro diretto, considerando come le due squadre prima del fischio d’inizio si trovassero a pari punti. In caso di vittoria, quindi, gli emiliani salirebbero a 28, addirittura al 4° posto solitario.