L’Italia è uscita sconfitta nel primo match per la qualificazione ai prossimi Europei contro l’Inghilterra di Southgate. A decidere la partita, vinta 2-1 dagli inglesi, sono stati Rice e Kane su rigore. Non è servito, purtroppo, il gol di Retegui alla sua prima partita in azzurro. La squadra di Roberto Mancini dovrà, poi, affrontare Malta domenica 26 marzo alle 20:45. Proprio l’attaccante nell’intervista post partita ha parlato di che cosa non ha funzionato nell’Italia nel match contro l’Inghilterra.
“Sono triste per la sconfitta ma molto contento di rappresentare questi colori, per me e per la mia famiglia. Avrei preferito debuttare con una vittoria ma continueremo a lavorare per le prossime partite” ha commentato l’attaccante del Tigre. “Qui mi hanno accolto tutti con grande affetto, mi sto inserendo bene. Bisogna chiaramente lavorare e conoscersi sul campo, ma sono contento”.
Poi un commento sul gol: “Mi hanno cercato per tutto il primo tempo, poi Pellegrini mi ha fatto un grande assist. Il gol mi darà grande fiducia, l’importante però non sono i gol personali ma le vittorie di squadra”.
“Loro sono una grande squadra, ci hanno messo in difficoltà” ha commentato Willy Gnonto al termine della gara. “Mi aspettavo questo tipo di partita, sono una delle migliori nazionali al mondo, ma anche noi abbiamo dimostato di poter far bene: con un po’ di fortuna sarebbe potuta andare diversamente”.
L’attaccante conosce bene il calcio inglese, essendo passato al Leeds nella sessione estiva di calciomercato: “Ho fatto questa scelta, penso di aver dimostrato di essere un buon giocatore e poter fare ancora meglio. Domenica andiamo per cercare di vincere, non abbiamo altra scelta. Se facciamo quello che sappiamo non avremo problemi”.