Gnonto strizza l’occhio all’Inter: le sue parole
Wilfried Gnonto, o semplicemente Willy, è stato il protagonista per distacco degli ultimi impegni della Nazionale Italiana del ct Roberto Mancini. Dall’assist all’esordio contro la Germania alla rete della consolazione nel 5-2 subito sempre contro i tedeschi. In forza allo Zurigo, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, a cui ha strizzato l’occhio in una piccola intervista rilasciata a QSVS.
Gnonto e l’amore per l’Inter
“Con i nerazzurri mi trovavo sempre benissimo Mi trovavo a casa, però in quel periodo io e la mia famiglia abbiamo pensato che questa fosse la scelta migliore per noi e per la mia carriera. Chiaro, è stato difficile all’inizio perché la Svizzera è un altro paese, con una nuova lingua e poi c’era una nuova squadra, però adesso sono molto contento della scelta. Magari se fossi rimasto in Italia non sarei arrivato così presto in Nazionale“.
Gnonto ha poi proseguito così su un suo possibile ritorno: “Nella vita non si sa mai, io sono interista. Ormai si sa, lo sanno tutti. Però chiaro, adesso devo pensare alla mia carriera e fare le scelte giuste. Un giorno non si sa mai, però per il momento non ci penso più di tanto“.
Infine, ha commentato il suo idolo della squadra di Inzaghi: “Ci sono tantissimi giocatori top all’Inter. Quello che mi piaceva un po’ di più e mi piace ancora adesso è Lautaro Martinez. Mi è sempre piaciuto tantissimo e quando ero lì ho avuto anche un paio di volte l’occasione di allenarmi con lui e vederlo da vicino“.