La Serie A si è da poco conclusa ma al fantacalcio è già fermento per la prossima asta. Particolare attenzione, infatti, va rivolta alle squadre neo-promosse. Tra queste potrebbero esserci dei potenziali talenti e delle matricole nascoste, come Gnonto, che potrebbero dire la loro in ottica fantacalcio e rivelarsi ottime scommesse a basso costo.
È proprio per evitare questi inconvenienti che è nato Matricole, il nuovo format di Lisa OffSide per PazzidiFanta, che vi darà una mano a scovare quei giocatori con una risonanza mediatica inferiore rispetto ai top del reparto ma che, qualora dovessero arrivare in Serie A, con pochi crediti potrebbero svoltarvi la stagione.
Il giocatore del momento è sicuramente Wilfried Gnonto. L’attaccante italiano classe 2003 si è preso il palcoscenico grazie alle due ottime prestazioni con la Nazionale di Roberto Mancini e adesso in chiave calciomercato ha diversi estimatori, anche in Italia.
A 18 anni Gnonto è stato lanciato senza esitazione da Roberto Mancini contro la Germania e ha risposto nel migliore dei modi con un assist perfetto per il gol di Lorenzo Pellegrini. Anche nella gara successiva di Nations League contro l’Ungheria ha contribuito al secondo gol, ancora una volta di Pellegrini, portando via l’uomo e lasciando spazio al compagno per l’appoggio in rete. A Gnonto non mancano la personalità e la voglia di mettersi in mostra.
Attualmente veste la maglia dello Zurigo e ha chiuso la stagione con 10 gol e 2 assist tra Super League e Coppa di Svizzera. Il suo cammino è iniziato nel settore giovanile dell’Inter dove ha militato dal 2012 al 2020. I nerazzurri hanno preferito lasciarlo andare e Gnonto ha scelto la Svizzera. Giovane attaccante dotato di una buona tecnica, abile nell’uno contro uno grazie alla sua rapidità di movimento. L’assist in nazionale è arrivato proprio su un duello uno contro uno che lo ha portato a crearsi lo spazio per il cross in area di rigore. Al momento ha una valutazione di circa 7-8 milioni di euro e il calciomercato lo sta già coinvolgendo in maniera diretta.
All’estero sono diversi i club che lo stanno seguendo: Hoffenheim, Friburgo, PSV e Ajax su tutti. Anche in Italia si stanno accorgendo di lui e le squadre più interessate sono Atalanta e Sassuolo, due società che da sempre puntano forte sui giovani, dandogli gli strumenti per crescere in maniera graduale. Gnonto, qualora approdasse in Serie A, potrebbe diventare un ottimo sesto slot in ottica fantacalcio. Un profilo low cost su cui puntare e che potrebbe regalare sorprese inaspettate.