Il Napoli di Luciano Spalletti, orfano di Osimhen, si appresta ad affrontare la seconda giornata dei gironi di Champions League. Ad ospitare gli azzurri saranno gli scozzesi dei Rangers, in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta contro l’Ajax nella gara d’esordio. Il Napoli, al contrario, vorrà dare seguito alla strepitosa prestazione contro il Liverpool di Klopp, sconfitto 4-1 al Maradona. La situazione nel gruppo A vede Liverpool ed Ajax a pari punti con Kvaratskhelia e compagni, ma con una gara in più. Gli azzurri, dunque, hanno l’opportunità di balzare da soli in testa alla classifica. Di seguito le formazioni ufficiali di Galsgow Rangers-Napoli.
GLASGOW RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Sands, Goldson, Barisic; Lundstram, Jack, Davis; Arfield, Morelos, Kent. Allenatore: Giovanni van Bronckhorst.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka; Politano, Zielinski, Kvaratskhelia; Simeone. Allenatore: Luciano Spalletti.
Occasione da titolare, dunque, per il Cholito Simeone dopo l’inaspettata esclusione dal primo minuto nella gara contro lo Spezia. Contro i liguri l’ex Hellas Verona è subentrato al 22′ della ripresa, con il risultato bloccato sullo 0-0. Per lui poche occasioni, la partita è stata poi decisa da Raspadori allo scadere. Ora, per Simeone, una nuova chance dopo la magica notte del Maradona contro il LIverpool: l’argentino, contro i Reds, ha preso il posto dell’infortunato Osimhen ed ha messo a segno la prima storica rete in Champions League dopo tre minuti. Politano ha preso il posto di Lozano sulla fascia destra: il messicano è alle prese con una sindrome parainfluenzale che lo ha messo fuori gioco per la Champions. Nulla di serio, tuttavia, con possibilità di convocazione in vista del Milan. Per il resto nessuna novità, con Zielinski e Kvaratskhelia che agiranno sulla trequarti, supportati dalla coppia in mediana formata da Anguissa e Lobotka.