Certe storie d’amore non finiscono mai. Bastano solo un paio di scarpini e un pallone per rendere felici tanti tifosi. Ci siamo innamorati anche noi, appassionati del pallone, almeno una volta, della classe e delle qualità di un giocatore qualsiasi. Nonostante il ritiro dal calcio giocato, a proposito di talenti puri, si prepara a scendere nuovamente sul rettangolo da gioco Giuseppe Rossi.
Un diamante finissimo, ma allo stesso tempo fin troppo fragile. Una carriera, la sua, contornata da infortuni e tanto altro che, malgrado i tanti ostacoli, ha comunque issato Rossi come uno delle migliori stelle del panorama italiano. Nel suo profilo Instagram, Giuseppe Rossi ha così annunciato il suo ritorno in campo nel prossimo torneo di calcio a 7 organizzato da TsT, in collaborazione con ESPN.
Torna dunque in campo Giuseppe Rossi, a distanza di un anno dall’ultima volta. Un ritorno tanto romantico quanto inaspettato per l’ex attaccante italiano, pronto a dare tutto nel prossimo torneo di calcio a 7 di TsT. L’italo-americano si va così ad aggiungere ad una lista già piena di talenti, tra i vari Nani e Ledesma, ufficializzati come prossimi partecipanti. Ognuno parteciperà con la maglia di squadre professionistiche o dilettantistiche iscritte, con Giuseppe Rossi che tornerà a vestire la maglia del Villareal.
Una casacca piena di ricordi per Rossi che, nei primi anni della sua carriera, ha incantato i tifosi della squadra spagnola a suon di numeri e giocate degne di nota. Dopo ben tre anni passati in Inghilterra, la prima vera esperienza dell’italo-americano è proprio quella con il Villareal, conclusa con ben 64 reti in cinque anni.
Complice i tanti infortuni subiti lungo tutto l’arco della carriera, Rossi non è mai riuscito a esprimere a pieno il suo potenziale. Qualche accenno si è visto sicuramente in quel di Firenze, dove Rossi, nell’annata 2013/2014 con la Fiorentina, conta 16 reti in 21 presenze nel solo campionato. Tra finali mancati e ricordi di gloria, Giuseppe Rossi si prepara così a fare il suo ritorno in campo con l’obiettivo, a prescindere dal tipo di competizione, di continuare a incantare tutti gli appassionati del pallone.