Dopo un ultimo periodo che ha lasciato i tifosi con molti dubbi, il direttore sportivo del Napoli Giuntoli ha parlato in conferenza stampa del calciomercato e delle situazioni di alcuni calciatori. La società partenopea, infatti, sta dicendo addio a vari dei suoi storici senatori. La scorsa stagione gli azzurri erano riusciti a lottare, quasi fino alla fine, per lo scudetto. Ora, però, il dubbio che cresce nei tifosi campani è quello di sapere se si farà lo stesso anche la prossima stagione. Giuntoli con le sue parole ha voluto fare chiarezza sui vari temi del calciomercato e sugli obbiettivi del Napoli.
L’attenzione del dirigente è stata subito portata sulla ricerca del sostituto di Koulibaly alla quale ha risposto: “Kim è un bravo calciatore, lo stiamo seguendo come seguiamo altri, non posso dire altro. Stiamo cercando di capire l’evolversi della situazione e poi vedremo che fare”. Sulla situazione degli attaccanti, con la conferma di Politano, la possibile partenza di Petagna e l’interessamento per Simeone ha detto: “Simeone al momento non è un’opportunità, quindi non è fattibile. Ma il mercato è ancora lungo e può riservarci qualcosa in futuro. Per quanto riguarda Petagna non vogliamo trattenere calciatori controvoglia. Se arriveranno risposte, saremo aperti a ogni tipo di discorso. Politano, invece, non è mai stato in discussione per noi, abbiamo sicuramente la voglia di trattenere i calciatori che vogliono combattere per noi“.
Sulla sfumata possibilità di vedere Dybala in azzurro, invece, si è espresso così:“ Poteva essere un’opportunità, abbiamo parlato con il suo agente ma poi abbiamo capito che non poteva più essere una possibilità e l’ha capito anche lui“. Ha poi parlato della situazione di Fabian e del rinnovo del portiere Meret: “Stiamo parlando con l’entourage di Fabian un paio di volte a settimana. Stiamo valutando il da farsi, vorremmo trattenerlo, ma la situazione è molto tranquilla. Meret non è un problema. Firmerà il rinnovo con noi“. Su Mertens, che resta ancora svincolato, ha voluto chiarire l’importanza del calciatore e ciò che ne consegue: ” Dries è un capitolo a parte, non è paragonabile ad altre strade di mercato, se ne occupa il presidente“.
Sull’addio scottante di Kalidou Koulibaly ha detto: “Lui per noi era incedibile. Ci abbiamo parlato tutti i giorni, abbiamo provato a convincerlo a restare fino alla fine, volevamo trattenerlo in tutti i modi. Abbiamo dovuto accettare la sua scelta. Il Napoli andrà avanti, crediamo di avere una squadra forte di giovani e siamo fiduciosi per il futuro“. Sulla possibilità di vedere, poi, Osimhen lontano da Napoli già da questa estate ha rassicurato tutti dicendo: “Non c’è alcun contatto con il Bayern per Osimhen“