Bruttissimo fallo subito da Giuliano Simeone, il figlio più piccolo del Cholo. Nella partita tra il suo Alaves e il Burgos, infatti, aveva anche segnato il gol del momentaneo 1-2 che aveva accorciato la partita. All’86’, però, il brutto fallo subito.
L’infortunio sembra essere molto grave per Giuliano Simeone, con possibile frattura della tibia. L’intervento è stato effettivamente molto brutto e da dietro e ricorda in parte, anche se con dinamica totalmente diversa, il contrasto tra Marcelo e Luciano Sanchez.
Quella di Giuliano Simeone sarebbe dovuta essere la seconda stagione consecutiva con la maglia dell’Alaves. L’attaccante classe 2002, infatti, era stato in prestito dall’Atletico Madrid nella seconda divisione spagnola, dove ha segnato 9 gol in 36 presenze, ottenendo la promozione in Liga (LEGGI QUI QUANDO COMINCIANO I TOP 5 CAMPIONATI EUROPEI) tramite i playoff.
Tornato ai Colchoneros in estate, ha firmato il rinnovo fino al 2028 per poi ripartire in prestito all’Alaves, dove stava disputando la pre-season in attesa della sua prima stagione da protagonista ai massimi livelli in Spagna. Purtroppo, però, è arrivato questo brutto incidente che lo costringerà a stare fuori per un bel po’. Un peccato perché prima d’ora, in carriera, non aveva mai subito infortuni.