Home » Fantacalcio News » Giudice Sportivo, cambia il giallo a un giocatore del Genoa: giornata da ricalcolare

Giudice Sportivo, cambia il giallo a un giocatore del Genoa: giornata da ricalcolare

Partite rinviate, cosa succede al fantacalcio

Pallone Serie A (credit Andrea Rosito)

Cambia la sanzione a un giocatore del Genoa: tolto il giallo a Morten Thorsby e assegnato a Milan Badelj

Caso curioso quello accaduto ai fantallenatori e che coinvolge un giocatore del Genoa dopo il comunicato del Giudice Sportivo.

Se in un primo momento il cartellino giallo era stato assegnato a Morten Thorsby dopo la partita contro l’Udinese, ora la sanzione è stata applicata a Milan Badelj.

Le immagini televisive avevano tratto in inganno i fantallenatori, assegnando al centrocampista norvegese la sanzione disciplinare che, in realtà, era diretta per il capitano del Genoa.

Cambiano quindi i voti al Fantacalcio, con l’ultima giornata che sarà inevitabilmente da ricalcolare. Voto pieno per Thorsby e Malus per l’ex giocatore della Fiorentina.

Udinese-Genoa: il resoconto del match

Il Genoa ha espugnato il Blue Energy Stadium di Udine, battendo l’Udinese per 0-2, grazie alle reti di Pinamonti nel primo tempo, e all’autorete di Giannetti nella ripresa. Decisiva la sciocchezza a inizio gara di Tourè che, dopo neanche quattro minuti di gioco, ha lasciato i suoi in 10 uomini per un fallo da ultimo uomo su Zanoli. Primo successo per il nuovo Genoa targato Patrick Vieira, che ora dovrà preparare al meglio la sfida contro il Torino, che si giocherà al Ferraris sabato 7 dicembre alle ore 15:00

Momento negativo invece per l’Udinese di mister Runjaic che nelle ultime 5 gare ha raccolto ben 4 sconfitte contro Venezia, Juventus, Atalanta e appunto Genoa, collezionando solamente un punto contro l’Empoli. Bianconeri che ora devono cambiare rotta, soprattutto in vista del match di lunedì sera alle 20:45 contro il Monza di Alessandro Nesta all’ U-Power Stadium.

Vieira Genoa
Patrick Vieira, allenatore del Genoa (Imago)

La decisione del giudice sportivo

La gara delle 12:30 giocata domenica, però, ha subito una modifica. Infatti, durante la gara, più precisamente al 47′ del primo tempo, l’arbitro Aureliano ha sanzionato col cartellino giallo il centrocampista rossoblu Morten Thorsby, reo di aver commesso un fallo ai danni di Lucca. Ammonizione che però è cambiata questa mattina. Infatti nel comunicato del giudice sportivo, il centrocampista norvegese non risulta nella lista dei sanzionati, ma bensì Milan Badelj vero autore della manata nei confronti dell’attaccante italiano.

Ammonizione che, comunque, non comporta nessuna squalifica per i rossoblu. Infatti, l’unico diffidato che è costretto a saltare la 15a giornata di Serie A e dunque la gara casalinga contro il Torino, è Johan Vasquez, anche lui sanzionato durante la gara contro i bianconeri. Per la situazione Fantacalcio, invece, la 14a giornata sarà da ricalcolare e si dovrà assegnare il malus a Badelj e non a Thorsby.