Milan, Giroud in porta: l’attaccante prende il bonus imbattibilità? Come funziona
Olivier Giroud è andato in porta dopo l’espulsione di Maignan rimediata negli ultimi minuti della partita del Milan contro il Genoa e non ha subito gol facendo anche un ottimo intervento nel finaledi partita su Puscas. Ma considerando il Fantacalcio, il francese prenderà il bonus imbattibilità e quindi il +1 nelle vostre formazioni?
Giroud portiere, prenderà il bonus imbattibilità? Come funziona
Le regole dicono che si prende il bonus imbattibilità se il portiere che entra va a voto. In questo caso, quindi, l’attaccante francese non lo prende avendo giocato troppo poco. Ma cerchiamo di fare chiarezza. Da ciò che c’è scritto sul regolamento: “il bonus d’imbattibilità viene assegnato, qualora nel regolamento alla creazione della Lega su Fantacalcio si sia così scelto, al portiere che non subisce gol ma che va a voto. Per intenderci, un portiere di riserva che entra nel recupero senza effettuare interventi non ha diritto al bonus. E questo copre la quasi totalità dei casi di calciatori di movimento in porta visto che quasi sempre capita nei minuti finali di gioco“.
Dunque, solo i giocatori schierabili da portieri nella formazione del Fantacalcio possono avere il bonus d’imbattibilità, con Giroud che non rientra in questa casistica. Caso diverso se invece il calciatore subentrato in porta dovesse parare un rigore: in quel caso, il +3 per il gesto compiuto vale. Così come varrebbe anche il malus dei gol subiti.
Mike Maignan, cosa succede al Fantacalcio
Immaginiamo la faccia di tutti i fantallenatori che hanno puntato su Maignan, che al 97′ erano tranquilli di aver strappato un +1 per bonus imbattibilità. Ma che invece, due minuti dopo, si sono trovati alle prese con un 5 di voto e un -1 per espulsione. Una grave insufficenza, dunque, per il modificatore, e un malus che proprio non ci voleva. Senza contare che ora il portiere francese, dopo la 5ª e 6ª giornata saltate per infortunio, mancherà anche nella sfida contro la Juventus.
Non un buon inizio dunque per Maignan, che in 6 gare disputate ha già subito 7 gol (5 solo contro l’Inter). E con la fantamedia che, al momento, registra un dato di 4.50, ben lontana dal 5.34 dell’intera scorsa stagione.