Continua a lavorare il Milan di Stefano Pioli, che giovedì è sceso in campo a Milanello per il penultimo allenamento prima della trasferta di Roma del prossimo 29 aprile, in cui i rossoneri affronteranno la formazione di Mourinho. Sarà una partita rilevante in chiave Champions e i tecnici del Milan vogliono a tutti i costi ritrovare elementi preziosi della rosa. Sembrano arrivare buone notizie dall’infermeria, si rivedono in allenamento Giroud, Ibra e Pobega, anche se gli ultimi due in sedute differenziate.
Ottime notizie per il tecnico del Milan, che come previsto ritrova Olivier Giroud in allenamento. L’attaccante francese, che aveva saltato il match della scorsa settimana contro il Lecce per una contusione al polpaccio, il 26 aprile ha effettuato un lavoro personalizzato per recuperare dall’infortunio e filtravano già buone sensazioni. Il 27 aprile ha svolto l’intera seduta di allenamento con il resto del gruppo e va verso una maglia da titolare per il match dell’Olimpico, partita davvero fondamentale per i rossoneri.
Ancora a parte, invece, Zlatan Ibrahimovic e Tommaso Pobega: tanto l’attaccante svedese quanto il centrocampista non saranno a disposizione per il match contro la Roma di sabato alle 18:00.
I rossoneri hanno svolto l’allenamento odierno sotto gli occhi di Paolo Maldini e Frederic Massara, entrambi presenti a Milanello insieme a Giorgio Furlani, amministratore delegato del club rossonero. Gli allenamenti di questi giorni hanno un peso non indifferente. Infatti, se il Milan battesse la Roma all’Olimpico si distaccherebbe dai giallorossi di 3 punti, aggancerebbe momentaneamente la Juventus al terzo posto e andrebbe a -2 dalla seconda posizione.