Buone notizie in casa MIlan, Olivier Giroud è risultato negativo al Covid dopo l’ultimo tampone effettuato. Un’ottima notizia per il club rossonero, che in vista del big-match contro la Lazio recupera il suo nuovo numero 9. Ora il francese può tranquillamente tornare ad allenarsi con la squadra per la gara in programma domenica.
A dare la notizia ci ha pensato il Milan tramite un comunicato pubblicato sul canale ufficiale: “AC Milan comunica che Olivier Giroud è risultato negativo al Covid-19. Il calciatore, domani, verrà sottoposto allo screening medico previsto dal protocollo federale per la ripresa dell’attività sportiva”.
Dunque ora la Lazio avrà un ostacolo in più. Pioli deve ancora decidere a chi consegnare la maglia da titolare, ma il ballottaggio dovrebbe essere tra Ibrahimovic e Rebic. Giroud può offrire una soluzione in più, ma è difficile vederlo dal primo minuto.
L’attaccante francese non si è allenato con la squadra durante la positività, e tra le alternative offensive del Milan è sicuramente quello più defilato. Schierarlo titolare è indubbiamente un rischio, ma può essere un’idea se siete coperti: non è certo che Giroud prenda voto, dunque è bene non scoprirsi troppo. Se in attacco invece avete alternative valide, per questa giornata potete lasciarlo in panchina.