L’annuncio del ritiro di Cesc Fabregas dal calcio giocato ha suscitato numerose reazioni nel mondo del pallone, da parte di ex compagni e allenatori. Dopo i tributi degli amici Leo Messi e Luis Suarez, anche l’attaccante del Milan, Oliver Giroud, ha voluto omaggiare il campione spagnolo. Il centravanti francese, tramite il suo profilo Instagram, ha rivolto un messaggio a Cesc Fabregas: il messaggio di Giroud.
L’attaccante del Milan, Oliver Giroud, ha pubblicato nel pomeriggio un messaggio sui social per omaggiare Cesc Fabregas. Il campione spagnolo infatti ha annunciato il ritiro dal calcio giocato nella giornata di ieri, sabato 1° luglio. I due hanno giocato insieme due stagioni nel Chelsea, dal 2017 al 2019, vincendo una FA Cup e un’Europa League sotto la guida di di Conte prima e Sarri poi. Giroud ha voluto salutare l’ex compagno con queste parole: “Che giocatore e che carriera! È stato fantastico giocare al tuo fianco. Grazie per gli assist e grazie per tutto. Sei una bella persona amico mio e ti auguro il meglio per il tuo futuro”.
Pur avendo chiuso la sua carriera in Italia, Cesc Fabregas non ha mai giocato in Serie A e di conseguenza non ha mai affrontato Giroud da avversario in Italia. Il campione spagnolo, infatti, dopo le esperienze a Chelsea e Monaco, si era trasferito nella scorsa sessione di calciomercato al Como, in Serie B. E proprio nella squadra comasca continuerà la sua carriera dopo il ritiro: è stato, infatti, nominato allenatore della Primavera del club. Nonostante Giroud e Fabregas negli ultimi anni non si siano più incontrati sul campo da gioco, i due sono rimasti molto amici e il campione rossonero ha deciso di omaggiare pubblicamente sui social la carriera dello storico centrocampista spagnolo.
Oliver Giroud e Cesc Fabregas hanno calcato lo stesso campo da gioco per 34 volte in carriera, di cui 24 da compagni e 10 da avversari. Nelle partite giocate con la stessa maglia, quella blu del Chelsea, i due hanno trionfato 14 volte e perso 7, con 3 pareggi. Da avversari, invece, si sono trovati uno di fronte all’altro con le rispettive nazionali e nei derby londinesi tra il Chelsea di Fabregas e l’Arsenal di Giroud. Il bilancio generale è leggermente a favore dello spagnolo, con 4 vittorie complessive contro le 3 del francese.