La top 11 dei giocatori più preziosi al mondo
Il noto sito calcistico Trasfermarkt.it ha da poco reso pubblici tutti i nuovi valori dei vari calciatori in giro per il mondo dopo la stagione passata. Di conseguenza si è delineata una nuova top 11 dei giocatori più preziosi del mondo, in cui è presente soltanto un calciatore di Serie A. Questo, però, non è il centravanti del Napoli Victor Osimhen, che con i suoi 120 milioni di valore non rientra nella formazione scelta.
La top 11 dei giocatori più preziosi al mondo
MIKE MAIGNAN (Milan) 45 MILIONI – Il portiere della nazionale francese e del Milan è l’unico giocatore di Serie A presente in questa top 11. Pupillo di molti fantallenatori oltre che punto saldo di Stefano Pioli, il suo valore non si è abbassato di tanto nonostante una stagione travagliata a causa degli infortuni.
MATTHIJS DE LIGT (Bayern Monaco) 75 MILIONI – L’ex Juve si conferma tra i migliori nel suo ruolo in circolazione. Dopo una stagione cominciata con alti e bassi, infatti, è diventato un titolare inamovibile del Bayern Monaco.
RUBEN DIAS (Manchester City) 80 MILIONI – Probabilmente il miglior difensore in Europa della passata stagione. È unn punto fermo dell’11 titolare di Pep Guardiola, che quest’anno è riuscito ad alzare anche la Champions League.
JOSKO GVARDIOL (Lipsia) 75 MILIONI – Nonostante i suoi 21 anni, è bastato poco più di un anno per attirare su di sé l’attenzione di tutti i maggiori top club europei. Josko Gvardiol ha stupito chiunque l’abbia visto giocare, sopratutto al mondiale, in cui ha dimostrato di essere all’altezza dei più grandi.
BUKAYO SAKA (Arsenal) 120 MILIONI – Se i Gunners quest’anno sono riusciti a lottare per la Premier League e guadagnarsi un posto nella prossima Champions League è anche grazie a lui. Il Classe 2001 ha realizzato ben 14 gol nella massima serie inglese.
JUDE BELLINGHAM (Real Madrid) 120 MILIONI – In pochi anni è partito dal Birmingham ed è arrivato al Real Madrid di Carlo Ancelotti, passando per il Borussia Dortmund. Il centrocampista inglese ora è pronto per conquistarsi fin da subito una maglia da titolare ed entrare nel cuore di tutti i suoi nuovi tifosi.
JAMAL MUSIALA (Bayern Monaco) 110 MILIONI – Classe 2003 e numeri da capogiro, viste le 33 presenze e i 12 gol in Bundesliga da trequartista. Inoltre con un suo gol i bavaresi sono riusciti a vincere il campionato.
VINICIUS JR (Real Madrid) 150 MILIONI – Con le sue sgasate e il suo dribbling è riuscito a superare la maggior parte delle difese avversarie in Europa e in campionato.
PHIL FODEN (Manchester City) 110 MILIONI – Nonostante quest’anno non sia partito sempre da titolare, è riuscito a realizzare comunque ben 11 gol in campionato.
KYLIAN MBAPPÉ (Paris Saint-Germain) 180 MILIONI – Non servono presentazioni per Kylian Mbappé. La tripletta in finale del mondiale è la dimostrazione del suo enorme valore e della sua grande importanza in un club.
ERLING HAALAND (Manchester City) 180 MILIONI – Quest’anno ha infranto ogni record in Premier League. Inoltre, grazie anche alla Champions vinta, si candida per la vittoria del prossimo Pallone D’oro.