Nella nostro campionato oltre a grandi bomber ci sono giocatori che entrano a partita in corso e, spesso, sono decisivi. Una risorsa preziosa per gli allenatori che possono contare su questi calciatori anche a partita in corso. Di seguito, la classifica dei giocatori in Serie A sono riusciti a siglare più gol rispetto agli altri con meno minuti giocati.
Al decimo posto troviamo il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic con una rete ogni 124 minuti. In questo campionati, infatti, ha fatto 5 gol in 619 minuti. Subito sotto ci sono Strefezza del Lecce e, poi, all’ottavo posto Arnautovic del Bologna. Per il primo uno ogni 123 minuti, 3 in 370, per il secondo uno ogni 117, 6 in 699. Al settimo posto la vera rivelazione del nostro campionato Kvaratskhelia del Napoli. Nella su prima esperienza in Italia ha realizzato 5 reti in 528 minuti, 1 ogni 106.
Si classificano come sesto, quinto e quarto, invece, Correa dell’Inter, Samardzic dell’Udinese e Pedro della Lazio. Per il primo di questi tre la media di un gol ogni 103 minuti, il secondo uno ogni 101 minuti e il terzo ogni 99. Il podio di questa speciale classifica lo apre il neo acquisto della Juventus ed ex Napoli Arkadiusz Milik. Ha già siglato 3 reti in 323 minuti, uno media molto importante che lo rende decisivo ogni 77 minuti.
Medaglia d’argento per Beto dell’Udinese con una media strabiliante. Grazie alle sue 5 reti in 326 minuti si tratta di 1 uno 56. Il primo posto è per Rebic del Milan, andato in gol nell’ultima giornata contro l’Empoli. Il totale è di 3 ogni 144 minuti quindi una media di una rete ogni 48 minuti.