Gimenez ci sarà per Napoli-Milan, ma Conceição pensa a un nuovo attacco

Santiago Gimenez (IMAGO)
Gimenez recuperato per la prossima trasferta di campionato, ma contro il Napoli qualcosa davanti potrebbe cambiare.
Il Milan si prepara ad affrontare il Napoli di Antonio Conte al Maradona nel big match della trentesima giornata. I giocatori stanno pian piano facendo ritorno dagli impegni di questa settimana con le proprie nazionali, visto ormai i pochi giorni rimasti prima della partita di domenica.
Le notizie positive per Conceição riguardano Santiago Gimenez: l’ex attaccante del Fayenoord era uscito zoppicando dalla sfida vinta dal Messico contro Panama nella finale di Concacaf Nations League a causa di un colpo alla caviglia.
Fortunatamente per il Milan la situazione non sembra allarmante: Gimenez era solo leggermente affaticato e sarà regolarmente a disposizione dell’allenatore rossonera per la trasferta del Maradona, impegno importantissimo per le ambizioni europee del Milan.
Gimenez oggi si è infatti allenato ancora a parte, ma se non ci dovessero essere intoppi già domani si unirà in gruppo per preparare il match di Serie A.
La situazione di Gimenez
L’attaccante messicano, arrivato a gennaio dal Feyenoord, dopo un inizio scoppiettante ha trovato non poche difficoltà ad ambientarsi nella nuova realtà. Sono infatti solo 2 i gol segnati dal Bebote nelle prime 6 apparizioni in Serie A (contro Empoli e Verona, nelle prime due partite giocate): un digiuno da provare a interrompere al più prsto.
Gimenez come detto sarà a disposiziine di Sérgio Conceição, ma l’allenatore portoghese starebbe pensando anche ad altre soluzioni per il reparto offensivo del suo Milan nella trasferta contro il Napoli di Conte.

Ballottaggio in avanti
A giocare titolare dal primo minuto contro il Napoli potrebbe essere Tammy Abraham: l’attaccante, convocato da Tuchel per gli impegni della Nazionale, halavorato lontano dai riflettori durante la sosta per entrare ancora di più nei meccanismi della squadra.
L’inglese, autore di un assist tanto bello quanto importante nel gol decisivo di Reijnders contro il Como, ora scalpita per un posto davanti: il ballottaggio fra i due c’è e verrà sciolo solo a ridosso del match.