Home » Fantacalcio News » Genoa-Sampdoria, Gilardino: “Ci manca quell’1% per essere aggressivi dentro la gara”

Genoa-Sampdoria, Gilardino: “Ci manca quell’1% per essere aggressivi dentro la gara”

Genoa, Gilardino: " "

Gilardino, Genoa (imago)

Le parole dell’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, dopo il derby contro la Sampdoria valido per il secondo turno di Coppa Italia

Dopo la partita di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, l’allenatore dei rossblù Alberto Gilardino è intervenuto nell’intervista post partita per commentare la partita appena terminata.

Il Derby della Lanterna è terminato con il risultato di 1-1 nei 90 minuti, con le reti di Pinamonti e Borini nei tempi regolamentari. Ai calci di rigore, poi, gli 11 metri hanno regalato la vittoria ai blucerchiati.

Il Genoa sarà impegnato nuovamente in campionato nella giornata di sabato 28 settembre, nella quale ospiterà allo stadio Ferraris la Juventus di Thiago Motta.

Scopriamo subito quali sono state le parole dell’allenatore del Genoa al termine della sconfitta in Coppa Italia contro la Sampdoria.

Le dichiarazioni di Gilardino

L’allenatore del Genoa ha aperto così la sua intervista: C’è amarezza e tristezza. Sapevamo quanto contava per noi e per la gente. In questo momento stiamo prendendo gol troppo facilmente, ma non posso recriminare nulla ai ragazzi. Alcuni giocatori devono ancora inserirsi al meglio, poi in queste partite secche è difficile. Siamo stati frenetici e dovevamo mantenere di più il possesso. Devo però essere bravo a trasmettere energie positive“.

Ha poi proseguito: “Non ci manca certo la voglia, i ragazzi hanno messo tutto. Così come a Venezia, secondo me è un aspetto mentale. Ci manca quell’1% per dare il meglio e stare dentro la gara. Solo un gradino di maturità che questa squadra deve fare”.

Genoa, Gilardino: " "
Pinamonti, Genoa (imago)

Genoa-Samp, le parole di Gilardino nel post partita

Ha poi continuato: “Un momento di difficoltà mentale oggettiva. Il primo momento sotto la mia gestione. Bisogna però mantenere la lucidità nei giudizi“.

Infine, ha concluso: “Quando non riesci a stare dentro la gara e cominci a stare mentalmente nella gara è complicato. Dobbiamo fare questo step”.