Giappone-Croazia, le formazioni ufficiali
Finite le prime quattro partite degli ottavi ieri, con le qualificazioni di Olanda, Argentina, Francia e Inghilterra, si passa alle ultime quattro partite degli ottavi. Si inizia oggi lunedì 5 dicembre con Giappone-Croazia alle 16:00, mentre alle 20:00 c’è la sfida tra il Brasile e la Corea del Sud. Le vincenti delle due sfide si affronteranno nei quarti di finale, precisamente alla prima partita in programma venerdì 9 dicembre alle 16:00. Di seguito, le formazioni ufficiali di Giappone-Croazia.
Le formazioni ufficiali di Giappone-Croazia
Il commissario tecnico del Giappone Moriyasu giocherà con il 4-3-3 con in porta Gonda. Sulla linea difensiva agiranno Tomiyasu, Yoshida, Taniguchi e Nagatomo, mentre a centrocampo ci saranno Doan, Endo e Morita. In attacco Ito, Maeda e Kamada.
GIAPPONE (4-3-3): Gonda; Taniguchi, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Doan, Endo, Morita; Ito, Maeda, Kamada. Commissario Tecnico: Hajime Moriyasu.
Il CT della Croazia Dalic invece userà il 4-3-3, a difendere i pali ci sarà Livakovic. In difesa sulle fasce agiranno Juranovic e Barisic, mentre i centrali saranno Lovren e Gvardiol. Centrocampo a tre con in mediana Brozovic, ai suoi lati ci saranno capitan Modric e Kovacic. Attacco a tre con le ali Kramaric e Perisic e la punta Petkovic.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Petkovic, Perisic. Commissario Tecnico: Zlatko Dalic.
Giappone-Croazia, dove vederla in tv e streaming
Come le altre partite giocate e che si giocheranno, la partita sarà visibile sulla Rai, precisamente su Rai 1. Il canale italiano mette a disposizione anche l’app RaiPlay se qualora qualcuno non potesse vederla in tv perché è fuori casa o per altri motivi. Può farlo anche tramite browser dove basterà registrarsi per accedere al catalogo della sezione “dirette”.
La telecronaca della partita, inoltre, tra i nipponici ed i croati sarà affidata a Luca De Capitani, il commento tecnico sarà invece di Sebino Nela.