Home » Fantacalcio News » Giappone-Croazia, le formazioni ufficiali

Giappone-Croazia, le formazioni ufficiali

giappone

Finite le prime quattro partite degli ottavi ieri, con le qualificazioni di Olanda, Argentina, Francia e Inghilterra, si passa alle ultime quattro partite degli ottavi. Si inizia oggi lunedì 5 dicembre con Giappone-Croazia alle 16:00, mentre alle 20:00 c’è la sfida tra il Brasile e la Corea del Sud. Le vincenti delle due sfide si affronteranno nei quarti di finale, precisamente alla prima partita in programma venerdì 9 dicembre alle 16:00. Di seguito, le formazioni ufficiali di Giappone-Croazia.

Modric

Le formazioni ufficiali di Giappone-Croazia

Il commissario tecnico del Giappone Moriyasu giocherà con il 4-3-3 con in porta Gonda. Sulla linea difensiva agiranno Tomiyasu, Yoshida, Taniguchi e Nagatomo, mentre a centrocampo ci saranno Doan, Endo e Morita. In attacco Ito, Maeda e Kamada.

GIAPPONE (4-3-3): Gonda; Taniguchi, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Doan, Endo, Morita; Ito, Maeda, Kamada. Commissario Tecnico: Hajime Moriyasu.

Il CT della Croazia Dalic invece userà il 4-3-3, a difendere i pali ci sarà Livakovic. In difesa sulle fasce agiranno Juranovic e Barisic, mentre i centrali saranno Lovren e Gvardiol. Centrocampo a tre con in mediana Brozovic, ai suoi lati ci saranno capitan Modric e Kovacic. Attacco a tre con le ali Kramaric e Perisic e la punta Petkovic.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Petkovic, Perisic. Commissario Tecnico: Zlatko Dalic.

Luka Modric Croazia

Giappone-Croazia, dove vederla in tv e streaming

Come le altre partite giocate e che si giocheranno, la partita sarà visibile sulla Rai, precisamente su Rai 1. Il canale italiano mette a disposizione anche l’app RaiPlay se qualora qualcuno non potesse vederla in tv perché è fuori casa o per altri motivi. Può farlo anche tramite browser dove basterà registrarsi per accedere al catalogo della sezione “dirette”.

Takuma Asano Giappone GETTY
Takuma Asano Giappone GETTY

La telecronaca della partita, inoltre, tra i nipponici ed i croati sarà affidata a Luca De Capitani, il commento tecnico sarà invece di Sebino Nela.