La Sampdoria di Marco Giampaolo, dopo la brutta sconfitta in casa del Bologna, avrà una sfida salvezza chiave a Marassi contro la Salernitana. I blucerchiati devono ritrovare la vittoria se vogliono stare tranquilli. L’allenatore ex Torino ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro gli amaranto. Queste le sue parole su Damsgaard, sulla gara e non solo.
Sui convocati “Questa settimana abbiamo svolto un lavoro di recupero per chi ha giocato a Bologna. Damsgaard è convocato, ma fra i convocati c’è chi sta bene e chi meno. Anche Conti e Ekdal sono recuperati. Gli unici indisponibili sono Giovinco e Gabbiadini“.
Su Supryaga: “Nell’ultimo periodo è migliorato, l’ho visto più cattivo”.
Sul match: “La partita è tosta e noi dobbiamo affrontarla nella maniera giusta. La Salernitana vive un momento in cui è aggrappata di partita in partita al suo destino. Noi dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi. I calciatori lo sanno, l’ambiente lo sa ma devi essere sempre lucido e determinato nel raggiungere i tuoi obiettivi attraverso le cose che abbiamo fatto in settimana”.
Sul ritorno: “Quando sono tornato la prima cosa che ho detto è che non ho alcun tipo di vantaggio per cose fatte in passato e nessun credito. Quando sono arrivato ero consapevole a cosa andavo incontro“.
Sul Bologna: “Siamo ripartiti meglio nel secondo tempo dove abbiamo avuto una buona inerzia, il gol ha innescato quella poca fiducia nel poterla recuperare e l’unica sottolineatura che posso rimarcare è proprio questa. Alla squadra l’ho fatto presente, dobbiamo essere più forti mentalmente. Se subisci gol la partita non è finita”.