Home » Fantacalcio News » Sampdoria, Giampaolo: “Djuricic è forte, ma la sua condizione non è buona”

Sampdoria, Giampaolo: “Djuricic è forte, ma la sua condizione non è buona”

Giampaolo Sampdoria

La gara del Marassi tra Sampdoria e Atalanta ha aperto, insieme a MilanUdinese, la prima giornata del nuovo campionato di Serie A e Marco Giampaolo ha parlato nel post-partita. I blucerchiarti perdono la prima gara di campionato per 0-2, contro un’Atalanta compatta e cinica nello sfruttare le occasioni. Il palo di Sabiri nel secondo tempo su calcio di punizione quasi regala il pareggio alla squadra di Giampaolo. Neppure le iniziative di Quagliarella bastano alla Samp per evitare la sconfitta.

Sampdoria, le parole di Giampaolo nel post-partita

SULLA PARTITALa squadra ha fatto una bellissima prestazione al cospetto di un’Atalanta di cui conosciamo le qualità, ma avrebbe sicuramente meritato almeno un pareggio. Dal punto vista tecnico son tanti gli aspetti positivi, ma questi non devono alleviarci la pena, perché altrimenti perdi due volte. Soprattutto davanti a un pubblico di questa intensità, è stato veramente un gran peccato“.

Quagliarella Sampdoria
Foto: Rosito

MODULOLe partite le contestualizzeremo, a me la squadra è piaciuta sia nella prima sia nella seconda versione. Non è semplice cambiare, ma esserne in grado può essere una risorsa”.

QUAGLIARELLA E SABIRIFabio è stato bravissimo a crearsi due occasioni in 20 minuti, Sabiri anche con la punizione. Io devo ricostruire il morale, l’autostima e la fiducia nei miei giocatori. Credo molto in questo gruppo perché so come ha lavorato, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”.

sabiri sampdoria
Abdelhamid Sabiri, centrocampista della Sampdoria

DJURICICDjuricic è forte, solo che si è visto che era indietro rispetto agli altri sul piano fisico e dell’intensità. Si è allenato una settimana con noi, ma il resto del tempo è stato a casa ad allenarsi da solo. Schierandolo ho fatto una scelta forzata, perché poi so che lui ha qualità tecnica, ma sul piano fisico era al di sotto dei suoi compagni. Ad ogni modo quando sta bene è forte.