Home » Fantacalcio News » Napoli-Milan, Ghoulam: “Attenzione a Leao e Brahim Diaz”

Napoli-Milan, Ghoulam: “Attenzione a Leao e Brahim Diaz”

ghoulam napoli

Poco prima del calcio d’inizio di Napoli-Milan, gara valida per il ritorno dei quarti di Champions League, ha parlato l’ex terzino azzurro Ghoulam ai microfoni di Sky Sport.

L’intervista di Ghoulam prima di Napoli-Milan

L’ex Napoli ha ricordato i momenti durante il percorso in autobus verso il Diego Armando Maradona: “C’è un grande silenzio quando partiamo dall’hotel. Arrivando allo stadio, vediamo l’eccitazione dei tifosi e da quel momento inizia a salire la pressione. Iniziamo a essere veramente eccitati dalla voglia di andare in campo. E non vediamo l’ora di giocare”.

Bennacer Milan

Poi un parere su Bennacer, suo connazionale, e su Spalletti: “Ismael è un giocatore fortissimo, molto intelligente tatticamente. Solitamente è calmo e tranquillo fuori dal campo ma sul terreno di gioco vuole mordere il pallone. Nonostante non sia altissimo, dà fisicità al centrocampo del Milan. Spalletti? Si siede davanti al pullman e parla poco. Appena arriva allo stadio inizia a muoversi e inizia a gridare, dando una spinta alla squadra. Sa che questa è una partita fondamentale e devono vincere oggi. Lui è molto forte quando deve caricare la squadra. Prende tanti spunti uscendo con frasi da altri sport come la pallavolo per esempio. Si interessa allo sport in generale e non solo al calcio, studiando tantissimo come solo i grandi allenatori fanno”.

L’intervista è proseguita quando Ghoulam ha parlato di Mario Rui e Theo Hernandez: “Sono i due terzini migliori del campionato”. Infine, un parere in chiave tattica sul match: ” Brahim e Leao sono due giocatori diversi: uno viene molto dentro al campo e serve l’appoggio dei centrocampisti per prenderlo. L’altro va in velocità e serve il centrale di parte per aiutare Di Lorenzo a contenerlo. Leao è forte, potente e veloce. Il Napoli deve stare attento da quella parte. Osimhen? Sembra molto nervoso prima delle partite, ha voglia di fare bene e si vede”.