Ghana-Uruguay, le formazioni ufficiali
Nel gruppo H si gioca l’ultima giornata del girone: alle ore 16:00, infatti, sono in programma Corea del Sud-Portogallo e Ghana-Uruguay. Ronaldo e compagni, dopo le due precedenti vittorie, sono ormai certi del passaggio del turno, al contrario delle altre tre il cui destino è ancora in bilico. La classifica vede il Portogallo al comando a quota 6 punti, seguito dal Ghana a 3. Inseguono Corea del Sud ed Uruguay, fanalini di coda ad 1 punto. Quella tra il Ghana e l’Uruguay sarà una sfida che sa di rivalsa per gli africani, visto il precedente a sfavore nel Mondiale del 2010. In quell’occasione era in ballo la qualificazione alle semifinali, agguantate da Suarez e compagni dopo una gara rocambolesca.
Le formazioni ufficiali di Ghana-Uruguay
GHANA (4-2-3-1): Zigi; Seidu, Amartey, Salisu, Baba; Partey, Salis; Kudus, J. Ayew, A. Ayew; Williams. CT: Addo
URUGUAY (4-3-3): Rochet; Olivera, Coates, Gimenez, Varela; Bentancur, Valverde, De Arrascaeta; Pellistri, Nunez, Suarez. CT: Alonso
Rispetto alla gara contro la Corea del Sud il CT Addo ha apportato delle modifiche esclusivamente in difesa, con Seidu e Baba al posto di Mensah e Lamptey. Confermati i quattro insostituibili sulla trequarti e in attacco.
Cambio di modulo, invece, per l’Uruguay. Contro il Portogallo Alonso aveva schierato i suoi con un 3-5-2 più difensivo. In occasione della decisiva sfida contro gli africani dentro Pellistri nel tridente e passaggio ad un 4-3-3 decisamente più offensivo.