Germania-Ungheria, le probabili formazioni
Dopo la vittoria con la Scozia, i padroni di casa della Germania affrontano l’Ungheria: le probabili formazioni della sfida
La partita inaugurale con la Scozia ha mandato un chiaro segnale alle contendenti al titolo di Euro2024: i tedeschi vogliono trionfare davanti al loro pubblico.
La vittoria per 5 a 1 non ha lasciato dubbi sulle intenzioni della Germania: i giovani talenti di Wirtz e Musiala sembrano saper collaborare al meglio, mentre la freddezza di Füllkrug ci ricorda attaccanti d’altri tempi.
Dall’altro lato, l’Ungheria deve riprendersi dall’esordio infelice. La sconfitta subita contro la Svizzera ha reso in salita il cammino delle maglie bianche a Euro2024.
Alla Struttgart Arena si prepara tutto per la sfida di mercoledì 19 Giugno, le ipotesi avanzano e le probabili formazioni ci introducono al match.
Le scelte di Nagelsmann e Rossi
Pochi dubbi per il c.t. tedesco, dopo la roboante vittoria gli uomini sembrano essere già scelti. Formazione che dovrebbe essere confermata nel modulo e negli interpreti, a partire dai pali che saranno occupati da Neuer. A completare la linea difensiva confermati Rüdiger e Tah per vie centrali, mentre Kimmich e Mittelstaetd si occuperanno delle fasce. Mediana di sostanza e tanta qualità, Andrich dovrebbe condividere nuovamente la zona di campo insieme a Kroos, protagonista di un esordio a livelli altissimi. Trequarti offensiva nuovamente nei piedi di Gündogan per vie centrali, mentre la fantasia di Wirtz e Musiala verrà sfruttata sulle ali con libertà di accentrarsi. L’unico vero cambio potrebbe esserci nel ruolo del centravanti, dove sarà probabilmente Füllkrug a partire titolare.
Rossi cerca il riscatto contro una delle favorite della competizione. Ancora 3-4-2-1 per il c.t. italiano, con la difesa quasi totalmente composta calciatori provenienti dalla Bundes: Gulacsi tra i pali con Orban e Szalai in difesa e Lang a completare il terzetto. Unico cambio previsto sulla fascia sinistra, dove Bolla dovrebbe prender il posto di Fiola, mentre sull’altro versante Kerkez è confermato. A centrocampo la regia passerà dai piedi di Nagy e Schäfer, davanti a loro i due trequartisti Sallai e l’uomo più atteso, Dominik Szoboszlai. Unica punta Varga, in cerca di conferme dopo il gol siglato alla Svizzera.
Germania-Ungheria, le probabili formazioni
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Fullkrug. Commisario Tecnico: Nagelsmann
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulácsi; Lang, Orbán, Szalai; Bolla, Ádám Nagy, Schäfer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. Commisario Tecnico: Rossi