Germania-Ungheria, le formazioni ufficiali
Questa sera in campo Germania e Ungheria, impegnate nel secondo match del girone A di Euro2024: le formazioni ufficiali
Siamo arrivati alla seconda tornata di gare del girone A di Euro2024. A scendere in campo alle 18 all’MHPArena di Stoccarda saranno i padroni di casa della Germania e l’Ungheria.
Le due formazioni arrivano al match con stati d’animo opposti: la prima ha vinto e convinto nell’uscita contro la Scozia, trionfando per 5-1.
Gli ospiti, invece, hanno perso per 1-3 nella prima gara dei gironi contro la Svizzera, rendendo ancora più complicata la strada verso la qualificazione agli ottavi.
Entrambe le squadre hanno però in comune una cosa: la voglia di vincere. Per ottenere i 3 punti, i commissari tecnici hanno scelto i loro uomini migliori, come si vede nelle formazioni ufficiali di Germania-Ungheria.
Come arrivano le due squadre
Come detto in precedenza, la Germania si presenta al match rea della vittoria ottenuta contro la Scozia. Tutti gli uomini più attesi hanno risposto alla chiamata: da Kross che ha illuminato in mezzo al campo, fino alla coppia di giovani talenti Wirtz e Musiala che ha segnato, incantato e fatto divertire il popolo tedesco. A questo, si aggiungono i gol di Havertz e Fullkrug, i due candidati alla titolarità da punta centrale e la rete siglata nel finale da Emre Can, chiamato all’ultimo per sostituire l’infortunato Pavlovic.
Dall’altro lato, invece, l’Ungheria non è riuscita ad arginare la Svizzera, guidata da un infermabile Michel Aebischer, conoscenza del nostro campionato. Gli uomini di Rossi avevano riaperto la gara al 66esimo minuto con il gol di Varga, dopo essere andati sotto di due gol. Ma a nulla sono serviti gli sforzi di Szoboszlai e compagni, che sono ora alla ricerca di una svolta per cercare di continuare a dire la loro in questi Europei.
Le formazioni ufficiali di Germania-Ungheria
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. CT Nagelsmann.
UNGHERIA (3-4-3): Gulacsi; Fiola, Orban, Dardai; Bolla, Adam Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai, Varga. CT Rossi.