Germania-Scozia, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Germania-Scozia, gara inaugurale di Euro 2024 che si gioca stasera alle 21 a Monaco
Pronti, partenza, via. Finalmente l’attesa è terminata, il campionato Europeo di calcio è pronto a prendere a partire (così come il Fantaeuropeo)
Alle ore 21 la Germania sfida la Scozia nel match che si gioca all’Allianz Arena di Monaco e che inaugura la competizione.
Una gara tutta da vivere e che vede la formazione tedesca, squadra del Paese che ospita la manifestazione, partire con i favori del pronostico.
Germania e Scozia sono inserite nel gruppo A, dove sono presenti anche Svizzera e Ungheria.
Come arrivano le due nazionali
La Germania del Ct Julian Nagelsmann è una della grandi favorite per la vittoria finale di Euro 2024 e in questa manifestazione potrà contare sulla spinta dei tifosi locali, visto che il torneo si gioca proprio in terra tedesca.
La Scozia ha dimostrato di essere una squadra solida e difficile da affrontare. In questo Europeo, però, dovrà fare a meno di una delle sue stelle: si tratta di Lewis Ferguson del Bologna, out a causa della rottura del legamento crociato riportata lo scorso aprile.
Formazioni ufficiali di Germania-Scozia
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Wirtz, Gundogan, Musiala; Havertz. Ct: Nagelsmann.
SCOZIA (5-3-2): Gunn; Ralston, Porteous, Hendry, Tierney, Robertson; McTominay, McGregor, McGinn; Christie, Adams. Ct: Clarke