Germania, St. Pauli-Amburgo: incredibile autogol del portiere | VIDEO
Di errori commessi dai portieri negli ultimi anni ne abbiamo visti tantissimi. Da uscite a vuoto a rilanci poco impeccabili, l’estremo difensore di ogni squadra è sempre fra i primi responsabili di horror difensivi. Quanto accaduto in Germania però, in un autogol compiuto da un portiere ha dell’incredibile.
Germania, il clamoroso autogol del portiere in Zweite liga
Nel corso del match della 15ª giornata di Zweite liga (Bundesliga II) ovvero la seconda serie tedesca è andato in scena il match fra St. Pauli e Amburgo. Un match d’alta classifica quello delle due squadre, con i padroni di casa in testa al campionato a +3 dagli ospiti.
Proprio il St. Pauli, ancora imbattuto in stagione con 8 vittorie e 7 pareggi, è partito forte andando in vantaggio per 2-0 dopo 27′. Il secondo gol però, non è stato segnato dal St. Pauli, ma è stato frutto di un errore alquanto bizzarro di Daniel Heuer Fernandes, portiere dell’Amburgo.
Hamburg keeper with an absurd own goal 😭
(via @viaplaysportpl)pic.twitter.com/RA65OKW9Ph— B/R Football (@brfootball) December 1, 2023
Come si vede dal video, l’Amburgo cerca di girare palla con i difensori nella propria area. Dopo uno scambio fra i difensori però, la palla torna indietro al Fernandes, che svirgola malamente il pallone nella propria porta. L’autogol è fra più incredibili mai visti e di certo non “giustificabile” dalle brutte condizioni del terreno e dalla neve incessante.
Fortuna ha voluto poi per il portiere dell’Amburgo, che i suoi siano riusciti a rientrare in partita. Infatti gli ospiti hanno pareggiato lo svantaggio iniziale grazie a due gol nella ripresa e il match si è concluso sul 2-2, Solo in parte però l’Amburgo è riuscita a compensare il clamoroso errore del proprio calciatore.